Massey Ferguson eXperience Dealer Days, il giro d’Italia delle concessionarie allo scoperta dei nuovi prodotti

Eventi 19/12/2024 -
Massey Ferguson eXperience Dealer Days, il giro d’Italia delle concessionarie allo scoperta dei nuovi prodotti

Un’occasione di incontro per far conoscere le novità e ricevere preziosi consigli: con questa intenzione sono nati i Massey Ferguson eXperience Dealer Days, un’iniziativa che ha preso spunto dalla strategia Farmer First di AGCO e dall’MF eXperience Tour per raggiungere in maniera capillare i concessionari e i clienti di tutta Italia.

 

PRESENTARE AI CLIENTI DELLE MACCHINE “FATTE DAGLI AGRICOLTORI PER GLI AGRICOLTORI”

Massey Ferguson eXperience Dealer Days

Dal Nord-Ovest sino al Sud Italia, per dare slancio a un 2025 che ci si augura possa essere migliore di questo 2024. Massey Ferguson ha voluto trasmettere un messaggio di positività con i suoi eventi, cogliendo l’occasione per incontrare clienti storici e nuovi e presentare loro le ultime novità di prodotto.

Il dialogo con gli agricoltori è da sempre una priorità per la Casa, che può ricevere apprezzamenti o anche importanti spunti per sviluppare al meglio un progetto. Un legame profondo che trova spazio anche nel logo dell’azienda, con uno dei tre triangoli che rappresenta proprio il cliente finale, colui che può apprezzare al lavoro tutte le qualità di una macchina “fatta dagli agricoltori per gli agricoltori”.

 

PROTAGONISTI LUNGO LA PENISOLA I NUOVI MF 5M E MF 9S

Massey Ferguson eXperience Dealer Days

Gli MF eXperience Dealer Days hanno coinvolto concessionarie lungo tutta la penisola, approfittando dell’inaugurazione di nuove sedi o collaborazioni, per concludere una prima parte nella zona delle risaie, a seguito di una lunga stagione della raccolta.

Il tour è poi proseguito nel Centro Italia, salvo un breve ritorno nella provincia di Treviso per la storica Fiera di Santa Lucia di Piave, un appuntamento importante nel quale la Casa ha presenziato con la sua gamma al completo, dagli specializzati sino al campo aperto. Il viaggio di Massey Ferguson si concluderà il 22 dicembre in Puglia, dove il rosso delle carrozzerie dei trattori si unirà all’atmosfera natalizia per brindare al Natale e al nuovo anno.

Protagonisti degli MF eXperience Dealer Days i nuovi MF 5M e MF 9S: il primo è un trattore multi-applicazione, ideale per le aziende zootecniche grazie al caricatore o per la fienagione grazie al passo corto dei modelli d’ingresso. I modelli più potenti, invece, si caratterizzano per l’elevata trazione e stabilità, risultando ottimi in risaia, nella preparazione e nella semina o in trasporto, grazie al passo maggiorato e alla trasmissione Dyna-4.


Leggi anche >>> Massey Ferguson MF 5M, il tuttofare con ambizioni da grande


L’MF 9S è un trattore che il pubblico ha potuto cominciare ad apprezzare sin dal suo esordio italiano a Fieragricola 2024 e che, grazie alle sue dimensioni, allo stile di ultima generazione e alle elevate prestazioni, continua a galvanizzare gli agricoltori ad ogni evento.

 

IL FORTE LEGAME CON I CONCESSIONARI È LA CHIAVE DI SUCCESSO DEGLI MF EXPERIENCE DEALER DAYS

Massey Ferguson eXperience Dealer Days

Il tour di quattro settimane di Massey Ferguson va a chiudere un anno poco generoso in termini di vendite, che non ha riservato grandi soddisfazioni nemmeno agli agricoltori a causa delle difficili condizioni metereologiche. Proprio queste condizioni hanno spinto l’azienda a investire per inaugurare il 2025 con uno spirito positivo e propositivo, potendo contare sulla collaborazione di tutte le concessionarie che sono state coinvolte nell’evento.

Tramite un comunicato stampa, la Casa ha voluto infatti ringraziare tutte le persone che hanno lavorato duramente per permettere la buona riuscita di questi eventi: «Sarebbe troppo lungo ripercorrere tutte le tappe fatte finora, forse anche limitato perché solo chi le ha vissute può raccontare quanto fatto e provato. Un plauso va a tutti i nostri concessionari che con impegno hanno saputo trovare delle splendide location o allestito le loro sedi per accogliere al meglio i clienti finali. Impegnati in prima linea, hanno ottimamente organizzato ogni evento, dagli inviti, alle attività di marketing per la promozione della propria serata, all’accoglienza e gestione di un prezioso momento conviviale e di scambio. E infine anche la gestione di tutte le opportunità che questi eventi hanno generato, che saranno ottime prospettive per iniziare al meglio il 2025».

 

GIÀ PROGRAMMATO IL RITORNO IN CAMPO CON L’MF EXPERIENCE TOUR 2025, CHE INTERESSERÀ ANCHE NUOVE REGIONI

Massey Ferguson eXperience Dealer Days

Per quanto gli MF eXperience Dealer Days siano stati capillari, viaggiando per l’Italia in lungo e in largo, non è stato possibile raggiungere tutte le concessionarie che compongono il fitto reticolo di vendita Massey Ferguson.

Per raggiungere tutti i clienti d’Italia, Massey Ferguson ha già programmato il nuovo MF eXperience Tour 2025, che nell’anno nuovo porterà in campo tutta la gamma di trattori, sollevatori telescopici e attrezzature della Casa. Massey Ferguson ha promesso infatti di raggiungere con questa serie di eventi sia le regioni che hanno visto nascere l’eXperience Tour sia le province dove non è mai stato svolto questo evento, così da incontrare clienti storici e nuovi per far conoscere al meglio tutta la gamma di prodotti.

 

Fonte: Massey Ferguson

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto