Massey Ferguson MF 5M, il tuttofare con ambizioni da grande

Massey Ferguson MF 5M, il tuttofare con ambizioni da grande

Dopo il successo della serie MF 5700 M, Massey Ferguson è pronta a rilanciare la sua gamma centrale con i nuovi MF 5M, sei modelli con potenze da 95 a 145 cavalli e trasmissioni Dyna-4 che promettono massime prestazioni e maneggevolezza per far fronte a ogni attività.

 

MOTORI AGCO Power DA 4,4 LITRI CON SOLUZIONE “ALL-IN-ONE”

Composta dai modelli MF 5M.95-105-115-125-135-145, la nuova serie è equipaggiata con motori AGCO Power Stage V a 4 cilindri da 4,4 litri di cilindrata, unità dotate del sistema “All-in-One” posizionato sotto la cabina così da garantire la massima visibilità dal posto di guida. Questi propulsori offrono potenze comprese fra i 95 ed i 145 cavalli, erogando coppie massime a 1.500 giri/min da 405 a 560 Newtonmetro a seconda del modello.

Massey Ferguson MF 5M

Per assicurare un lavoro continuativo senza interruzioni, Massey Ferguson ha ampliato il serbatoio del 24 percento rispetto alla serie precedente, offrendo ora una capacità totale di 198 litri, il valore più alto del segmento.

 

TRASMISSIONE DYNA-4 DA 16+16 RAPPORTI

Massey Ferguson MF 5M

Gli MF 5M sono equipaggiati con la rinomata trasmissione Dyna-4 da 16+16 rapporti che consente il cambio marcia senza uso della frizione ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 40 chilometri orari.

Su richiesta si può avere la funzione AutoDrive, che offre il cambio automatico nelle modalità Power oppure Eco, e la funzione Neutro con Freno (disabilitata automaticamente in trasporto), che disattiva automaticamente la trazione quando si premono i pedali dei freni, così da garantire precisione, comfort e un funzionamento più fluido.

 

IMPIANTO IDRAULICO STANDARD DA 58 LITRI/MIN O OPTIONAL DA 100 LITRI/MIN

Massey Ferguson MF 5M

Per quanto riguarda l’impianto idraulico, Massey Ferguson offre di serie un impianto da 58 litri/min, ma su richiesta è disponibile anche un impianto potenziato a 100 litri/min (58+42) per offrire la massima versatilità, soprattutto quando si lavora con un caricatore frontale.

Grazie al raggio di sterzata ridotto di 4,65 metri e al tetto ad alta visibilità Visio opzionale, gli MF 5M sono ideali per i lavori con il caricatore frontale, disponibile in diversi modelli e installabile già in fabbrica. Inoltre, il cliente potrà scegliere se allestire il proprio trattore col joystick meccanico o elettrico.

 

NUOVE CABINE ALTAMENTE PERSONALIZZABILI

Massey Ferguson MF 5M

Progettate per offrire i massimi livelli di comfort e visibilità, le nuove cabine standard o con Tetto Visio offrono un ambiente largo 1,3 metri con pavimento piano e pedali in stile automobilistico. L’ampia superficie vetrata e il sistema SCR compatto “All-in-One” posizionato sotto la cabina consentono di ottenere una visibilità senza pari.

Per assorbire meglio gli urti è disponibile su richiesta il nuovo sistema di sospensione della cabina e tra gli optional vanno segnalati anche i nuovi fari LED in luogo dei tradizionali alogeni: il cliente potrà scegliere così tra due fari di lavoro a LED anteriori e posteriori oppure anche due unità montate ventralmente. Inoltre, sul lato esterno sinistro del parafango posteriore, è presente un nuovo interruttore della presa di forza per gestione da terra.

A caratterizzare i nuovi MF 5M c’è anche il look, in linea col family feeling dei nuovi modelli Massey Ferguson: i trattori presentano infatti una cabina grigio diamante dallo stile inedito e con il nuovo logo del Brand MF nella parte anteriore del cofano, preceduto da una griglia nera a coste.

 

DISPONIBILE MF GUIDE CON TERMINALE TOUCH FIELDSTAR 5

Come ha spiegato Jérôme Aubrion, direttore Marketing Massey Ferguson Europa e Medio Oriente, i nuovi MF 5M sono macchine dal design semplice e robusto in grado di offrire versatilità ed efficienza grazie a caratteristiche tecniche e soluzioni digitali solitamente in appannaggio a trattori con specifiche più elevate. Queste parole trovano un concreto riscontro nella possibilità di equipaggiare i trattori con la versione completa MF Guide, incluso il terminale touch-screen Fieldstar 5, oppure predisposti per MF Guide.

MF Guide fornisce un controllo di traiettoria completamente automatico ed è offerto con un ricevitore satellitare Trimble o ricevitori Novatel che forniscono una gamma di precisioni variegata. Inoltre, il monitor Fieldstar 5 fornisce l’accesso a numerose opzioni di Smart Farming di Massey Ferguson tra cui ISOBUS, permettendo di accedere anche a una gamma di funzionalità automatiche quali il controllo di sezione, in grado di gestire automaticamente fino a 96 sezioni diverse, il controllo di dosatura, la telemetria MF Connect e la trasmissione dati con il Task Doc PRO.

Con la serie MF 5M è possibile beneficiare del ricco portafoglio di servizi Massey Ferguson che include le opzioni di personalizzazione MF By You installate in fabbrica, la flotta di cortesia MF Always Running e la garanzia estesa MF Care.

 

IN MOSTRA DAL 12 NOVEMBRE AL 22 DICEMBRE PRESSO I CONCESSIONARI ADERENTI ALL’EVENTO MF EXPERIENCE DEALER DAYS

Dal 12 novembre al 22 dicembre l’MF 5M sarà esposto in visione, assieme all’Ammiraglia di casa Massey Ferguson MF 9S, presso i concessionari aderenti all’evento MF eXperience Dealer Days, un’occasione unica per scoprire e toccare con mano i nuovi modelli Massey Ferguson.


Leggi anche >>> Massey Ferguson MF 9S, Special Guest a Fieragricola 2024


 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini:Massey Ferguson.
 

Sfoglia o scarica il pdf ↓

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto