Con i suoi 425 cavalli di potenza massima, la star del marchio dal triplo triangolo, in bella mostra al centro dell’area demo esterna del quartiere fieristico – appositamente allestita da Massey Ferguson per la prima tappa dell’MF eXperience Tour 2024 organizzata nel contesto della kermesse veronese – ha galvanizzato l’attenzione del pubblico con il suo stile moderno e di grande impatto.
MOTORE SEI CILINDRI AGCO-POWER DA 8,4 LITRI DI CILINDRATA
Il 6 cilindri AGCO-Power Stage V da 8,4 litri di cilindrata con turbo singolo e controllo diretto delle emissioni Stage V senza la necessita di EGR, lavora in combinata con la collaudata trasmissione a variazione continua Dyna-VT, sviluppando una coppia massima di 1.750 Newtonmetri a un regime di 1.500 giri/min e consentendo di raggiungere su strada una velocità massima di 50 chilometri orari, dove la normativa lo permette.
La potenza massima viene erogata a soli 1.850 giri/min, permettendo così di risparmiare il carburante stivato nel serbatoio da 660 litri.
POTENTE ED EFFICIENTE IMPIANTO IDRAULICO AD ALTA PORTATA
Pensato per far fronte alle attività più impegnative, il 9S di Massey Ferguson è disponibile con una nuova pompa doppia a centro chiuso, che eroga 340 litri/min a 1.650 giri/min o 400 litri/min a 1.850 giri/min, e con un sollevamento anteriore dalla capacità di 5 tonnellate e posteriore fino a 20 tonnellate con il nuovo terzo punto opzionale da 120 millimetri.
La presa di forza posteriore 540 Eco/1.000 o 1.000/1.000 Eco e quella anteriore da 1.000 giri/min completano la ricca dotazione di un potente trattore dalla massa massima ammessa di 18 tonnellate a 40 chilometri orari o 16 tonnellate a 50 chilometri orari, con una massa massima combinata fino a 50 tonnellate (a seconda del mercato).
ELEVATA STABILITÀ E TRAZIONE ED ECCELLENTE MANOVRABILITÀ
Il passo di 3,1 metri conferisce stabilità al mezzo senza influire sulla manovrabilità grazie al sistema Speedsteer che consente di regolare il rapporto di sterzo e selezionare il numero di rotazioni del volante necessarie a eseguire una certa svolta.
A offrire la massima trattività col minimo consumo ci pensa il sistema di telegonfiaggio Central Tyre Inflation System, mentre il nuovo assale anteriore sospeso conferisce maggiore stabilità, trazione, comfort e sicurezza anche durante i percorsi su strada con pesanti attrezzature portate.
Nell’articolo il Test di guida.
Per saperne di più: https://www.masseyferguson.com/it_it.html