HomeMacchineMcCormick: nuovo X8.634 VT-Drive, prestazioni e comfort vanno di pari passo McCormick: nuovo X8.634 VT-Drive, prestazioni e comfort vanno di pari passo Macchine , Trattori 24/09/2025 - meccagri McCormick, brand di Argo Tractors, gruppo internazionale leader nella meccanizzazione agricola con sede a Fabbrico (RE) presenta il nuovo X8.634 VT-Drive, modello di punta della gamma X8, un trattore dalla tecnologia avanzata che conferma pienamente l’attenzione alle prestazioni, al design, al comfort e alla sostenibilità, pilastri dell’impegno dell’azienda verso l’innovazione e l’eccellenza. MOTORE FPT N67A SEI CILINDRI E TRASMISSIONE ZF TMT32 A VARIAZIONE CONTINUA A 4 STADI GESTITI ELETTRONICAMENTE Il nuovo McCormick X8.634 VT-Drive, che è in lizza per il prestigioso riconoscimento Tractor of the Year 2026 nella categoria HighPower, è spinto da un motore FPT N67 a 6 cilindri con turbina eVGT, conforme agli standard Stage V grazie al sistema di post-trattamento HI-eSCR2. Il motore eroga fino a 340 CV disponibili in ogni condizione, garantendo performance elevate, silenziosità e comfort grazie all’installazione sospesa su supporti elastici. Il cofano apribile a 90° ed il sistema di raffreddamento Matrix Cooling System a sgancio rapido con una sola maniglia, consentono la manutenzione e la pulizia di tutti i radiatori. Dotato di trasmissione ZF TMT32 a variazione continua (CVT) a 4 stadi gestiti elettronicamente tramite la combinazione di innesto fluido di frizioni multidisco in bagno d’olio e set di ingranaggi epicicloidali, X8.634 VT-Drive raggiunge una velocità massima di 50 km/h in modalità eco a soli 1.580 rpm, e una minima di 40 m/h per lavorazioni di precisione. Il trattore offre 3 velocità PTO posteriori (540ECO, 1000, 1000ECO) con avviamento modulato, regolabile e senza limitazioni di potenza, oltre alla PTO anteriore opzionale. DI SERIE L’ASSALE ANTERIORE CON FRENI INTEGRATI E LA SOSPESIONE ANTERIORE CON SISTEMA A PARALLELOGRAMMA Sono di serie l’assale anteriore con freni integrati e la sospensione anteriore con sistema a parallelogramma, controllata elettronicamente dal bracciolo multifunzione. La sospensione, completamente flottante, è automatica oltre i 15 km/h. IMPIANTO IDRAULICO CON PORTATA DI 212 LITRI AL MINUTO E FINO A 6 DISTRIBUTORI EHR POSTERIORI E 3 ANTERIORI Il robusto sollevatore anteriore di Cat.3, che vanta la massima versatilità, ha una capacità di sollevamento fino a 5.000 kg, mentre il sollevatore posteriore raggiunge i 12.000 kg con attacchi rapidi e cilindri addizionali. L’impianto idraulico CCLS (sistema a centro chiuso con rilevamento del carico) offre una portata di 212 l/min, con pompa dedicata allo sterzo da 115 l/min e fino a 6 distributori EHR posteriori e 3 anteriori, sono alimentati utilizzando un circuito separato dalla trasmissione, con serbatoio dedicato da 90 litri. CABINA CLEVER CAB DI NUOVA CONCEZIONE PER IL MASSIMO COMFORT DELL’OPERATORE Punti di forza di questo nuovo trattore sono il comfort dell’operatore grazie alla cabina Clever Cab di nuova concezione, una maggiore potenza a disposizione e il DSM Plus (Data Screen Manager), che combina il nuovo quadro strumenti con il nuovo monitor touchscreen da 12”, entrambi digitali. Fiore all’occhiello è la cabina Clever Cab progettata per offrire una maggiore superficie vetrata (+16%), volume interno (+14%) e altezza (+76 mm) con rivestimento Comfort Sky® dei vetri che riduce la temperatura interna di 6° e la rumorosità a 67 dB. Disponibile il sedile Grammer di nuova generazione con poggiatesta girevole, materiali soft-touch e climatizzazione potenziata. La facilità di accesso è garantita dall’ apertura della porta aumentata di 62 mm e dal riposizionamento della maniglia in posizione più confortevole. Nuovi anche il lunotto posteriore (più grande per una migliore visibilità), gli specchietti retrovisori e le luci posteriori a LED. Ti potrebbe interessare >>> McCormick a EIMA 2024: tecnologia e sicurezza in continuo sviluppo NUOVO SISTEMA DSM PLUS, ANCORA PIÙ INTUITIVO E FACILE DA USARE La postazione di guida è arricchita dal nuovo sistema DSM Plus (Data Screen Manager) composto da due monitor da 12’’ (strumento digitale a cruscotto e schermo touchscreen su bracciolo) per controllare tutte le funzioni del trattore, inclusi una nuova generazione di Precision Steering Management (PSM con RTK direttamente gestibile dal secondo schermo), ISOBUS e menu personalizzati come MyFunction, MyLights e gestione idraulica. DSM Plus è stato concepito dall’R&D di Argo Tractors per essere sempre più intuitivo, facile da usare e integrato con gli smartphone di ultima generazione. Il pacchetto comfort comprende inoltre sistema audio Alpine DAB+ con touchscreen da 7”, con connessione ad Apple Car Play & Android Auto, 4 altoparlanti Alpine, console laterali ergonomiche, vani climatizzati e nuovi fari LED per offrire una visibilità massima. SOLUZIONI SMART PER L’AGRICOLTURA 4.0 INTEGRATE X8.634 VT-Drive ha tutto per offrire soluzioni smart per l’agricoltura 4.0: integra McCormick Fleet Management, Remote Diagnostics e Farm Management che servono per la gestione delle flotte, la diagnostica da remoto, le mappe di prescrizione, la tracciabilità e la sostenibilità (oltre ad aggiornamenti software), a garanzia di un’operatività continua, di una riduzione dei fermi macchina e di un totale controllo dell’efficienza. Completano l’equipaggiamento i sistemi McCormick EazyGrip, per il gonfiaggio/sgonfiaggio degli pneumatici in modo totalmente automatico, e il Central Grease System, per la lubrificazione automatica proporzionale dei vari punti di ingrassaggio, riducendo i costi operativi, migliorando l’efficienza e proteggendo il suolo. «Con il nuovo McCormick X8.634 VT-Drive confermiamo la nostra volontà di investire costantemente in innovazione, tecnologia e comfort per offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficienti e all’avanguardia – ha commentato Mirco Candiani, Head of Product di Argo Tractors -. L’essere selezionati tra i finalisti del Tractor of the Year 2026 è il prestigioso riconoscimento del lavoro di squadra che Argo Tractors porta avanti con passione, competenza e grazie al forte legame con le eccellenze del distretto della meccatronica nel quale operiamo». Fonte: Argo Tractors. McCormick