Merlo: menzione speciale al Premio Innovazione Samoter per il controllo di stabilità ASCS

News 06/12/2016 -
Merlo: menzione speciale al Premio Innovazione Samoter per il controllo di stabilità ASCS

La commissione giudicatrice del Premio Innovazione Samoter, composta da responsabili scientifici del mondo universitario, della ricerca e degli ordini professionali nazionali, ha assegnato la menzione speciale al controllo di stabilità ASCS presentato da Merlo.

 

UN ROTO PIÙ INTELLIGENTE PER UN AMBIENTE DI LAVORO PIÙ SICURO

merlo_roto_87

Il display dell’ASCS.

 

Il nuovo sistema di sicurezza ASCS (Adaptive Stability Control System), evoluzione del conosciuto e apprezzato sistema odierno, sarà una delle grandi novità introdotte nella gamma di macchine a torretta rotante di ultima generazione.

Con l’introduzione dell’ASCS Merlo innalza lo standard di sicurezza dell’ambiente di lavoro rendendo i Roto più intelligenti e molto più intuitivi nel loro utilizzo.

merlo_roto_57

Il Roto, sollevatore con braccio telescopico che arriva fino a 35 metri, è stato dotato di un sofisticato sistema anti-ribaltamento del mezzo, grazie a sensori e algoritmi che comunicano all’operatore limiti operativi e stabilità della macchina.

 

La velocità dei movimenti, l’area di lavoro del braccio telescopico e le altre informazioni sono rese disponibili sul generoso display in modo continuo, dando la possibilità al sistema di calcolare in tempo reale e garantire, in tutte le condizioni operative, il massimo livello di sicurezza abbinato alle migliori performances.

Con la nuova gamma Roto la Merlo imposta un nuovo stato dell’arte e propone ai propri clienti un mezzo sicuro senza comprometterne la funzionalità e l’operatività.

 

Fonte: Merlo Group