MENU

Merlo: presto sul mercato Italia i nuovi Multifarmer Medium Duty 34.7 e 34.9

By at gennaio 29, 2018 | 17:07 | Print

Merlo: presto sul mercato Italia i nuovi Multifarmer Medium Duty 34.7 e 34.9

SPECIALE FIERAGRICOLA 2018

 

Merlo annuncia in occasione di Fieragricola 2018 (nella foto sotto il modello MF34.9 CS-CVTronic) il lancio sul mercato Italia della nuova famiglia di sollevatori telescopici Multifarmer Medium Duty, che sarà disponibile a partire dal secondo semestre del 2018 e che affiancherà la gamma dei fratelli maggiori Multifarmer Heavy Duty 40.7 e 40.9 già in commercio.

 

DUE MODELLI DECLINATI IN TRE VERSIONI

La nuova gamma è composta da due modelli: Multifarmer 34.7 e 34.9 (già visto ad Agritechnica 2017, nella foto sopra), entrambi proposti in tre versioni: Standard, CS con cabina sospesa e CS–CVT con cabina sospesa CS e cambio a variazione continua CVTronic.

 

PER UNA VASTISSIMA GAMMA DI IMPIEGHI

I due nuovi modelli, anch’essi frutto dell’approccio modulare introdotto da Merlo nella progettazione e realizzazione delle nuove generazioni dei suoi telescopici, si rivolgono a chi desidera una macchina molto versatile pensata per essere il tuttofare in azienda sfruttando sia il braccio telescopico (altezze operative di 7 o 9 metri) sia la presa di forza meccanica, il gancio di traino (con portata fino a 20 tonnellate) e l’attacco a tre punti posteriore categoria II (da 4.000 chili di capacità di sollevamento).

Il Multifarmer si propone come macchina ideale per gli allevamenti. Col braccio, infatti, si può effettuare la pulizia della stalle, movimentare il materiale e caricare i carri miscelatori. Il gancio di traino consente di trainare rimorchi o pianali, mentre la presa di forza aziona botti per liquami, spandiletame, imballatrici, fasciatori e, insieme al sollevatore posteriore, offre la possibilità di utilizzare attrezzature per la lavorazione del terreno.

Nelle stagione invernale, poi, la gamma Multifarmer rappresenta una soluzione ottimale per la pulizia e lo sgombero neve potendo essere equipaggiata con lama frontale e contemporaneamente con spandisale posteriore.

Nel florovivaismo e nelle aziende vitivinicole le dimensioni compatte rappresentano un ulteriore plus, consentendo di operare anche in spazi ristretti come capannoni, serre o vigneti.

La collaudata trasmissione idrostatica Merlo permette di gestire le operazioni di logistica con precisione e rapidità.

 

VISIBILITÀ INCREMENTATA

L’alta visibilità che da sempre contraddistingue la gamma Multifarmer è stata ulteriormente migliorata sulla gamma Medium Duty grazie al nuovo design del cofano motore e alla posizione di ancoraggio ribassata del braccio.

Questa soluzione porta a una riduzione del rischio del calpestamento o danneggiamento dei materiali in prossimità della macchina e garantisce una elevata manovrabilità in zone ristrette.

 

ECOPOWERDRIVE, PER UNA RIDUZIONE DEI CONSUMI

I nuovi modelli Multifarmer 34.7 e 34.9 impiegano di serie le innovative soluzioni tecnologiche del gruppo piemontese come il sistema di controllo elettronico della trasmissione EPD EcoPowerDrive, che assicura una notevole riduzione dei consumi e delle emissioni sonore.

Inoltre il sistema EPD consente di scegliere fra tre differenti modalità di lavoro: carico gravoso, controllo velocità e joystick autoaccelerante. In questo modo si possono adeguare le prestazioni della macchina alle diverse esigenze operative.

 

LIVELLAMENTO DEL TELAIO, PER LAVORARE IN SICUREZZA

A sua volta il sistema integrato di livellamento del telaio consente la correzione in base alle pendenze del terreno per un lavoro in piena sicurezza.

 

IDRAULICA DI ALTA EFFICIENZA

Tutti i modelli Multifarmer Medium Duty 34.7 e 34.9 sono equipaggiati di pompa a cilindrata variabile con distributore Load Sensing e controllo Flow-sharing: soluzioni che consentono l’esecuzione di movimenti multipli del braccio con elevata precisione, risparmio energetico, riduzione dei consumi.

 

LE VERSIONI CON CABINA SOSPESA E CAMBIO A VARIAZIONE CONTINUA

La cabina sospesa, prerogativa dei modelli della serie Mutlifarmer Medium Duty in versione CS, costituisce una tecnologia brevettata dal Gruppo Merlo che assicura all’utente il massimo comfort di guida anche a piena velocità e  su strade dissestate.

Anche il cambio a variazione continua CVTronic – che caratterizza insieme alla cabina sospesa le versioni CS-CVT – è un brevetto del gruppo Merlo e permette che il trasporto su strada diventi più rapido e confortevole grazie alla progressione in continuo da 0 a 40 chilometri orari. Il CVTronic in abbinamento al sistema EPD assicura la massima efficienza in termini di prestazioni e di consumi.

 

Le specifiche tecniche

MF 34.7 MF 34.9 MF 34.7 CS MF 34.9 CS MF 34.7 CVT-CS MF 34.9 CVT-CS
Altezza sollevamento (mm) 6.800 8.800 6.800 8.800 6.800 8.800
Portata (kg) 3.400 3.400 3.400 3.400 3.400 3.400

 

Fonte: Merlo
 

 

Macchine , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere