Michelin Agropressure, l’app che permette di calcolare la giusta pressione degli pneumatici

Componenti 23/03/2025 -
Michelin Agropressure, l’app che permette di calcolare la giusta pressione degli pneumatici

Con la sua app gratuita AgroPressure Michelin offre assistenza agli agricoltori per ottimizzare in modo rapido e semplice la pressione degli pneumatici in base al carico, alla velocità e all’applicazione. Si riesce così ad ottenere una maggiore efficienza abbinata a una migliore protezione del suolo, che si traduce in un incremento della produttività e una riduzione dei costi operativi.

L’app disponibile per dispositivi Android e iOS su Google Play e App Store.

 

IN MENO DI TRE MINUTI INDIVIDUA LA CORRETTA PRESSIONE DEGLI PNEUMATICI PER OGNI ATTIVITÀ SPECIFICA, CON UN SEMPLICE TOCCO DI UN PULSANTE

Michelin AgroPressure, l’app che permette di calcolare la giusta pressione degli pneumatici

«Le attrezzature agricole sono più grandi e pesanti che mai, quindi avere trattori che lavorano con pressioni degli pneumatici ottimizzate non è mai stato così importante – ha commentato  Tom Saunders, Beyond Road – Agricultural CES Technical Manager di Michelin –. AgroPressure fornisce consigli rapidi e semplici sulle pressioni indicate per i tuoi pneumatici, in base all’uso e agli attrezzi collegati. Grazie al nostro ampio database, gli agricoltori possono calcolare e simulare la giusta pressione degli pneumatici con il semplice tocco di un pulsante».

L’app consente agli agricoltori di trovare la pressione corretta (in BAR e PSI) per ogni attività specifica, che si tratti di coltivare, arare, perforare o trasportare raccolti, in meno di tre minuti. In definitiva, questo aiuta a garantire che i macchinari funzionino in modo efficace riducendo al minimo l’usura degli pneumatici, delle attrezzature e del terreno su cui si lavora.

 

TRA I BENEFICI MAGGIORE PRODUTTIVITÀ, CON RISPARMIO DI TEMPO E DI COSTI

Altri vantaggi legati al fatto di avere pneumatici correttamente gonfiati includono una migliore efficienza del carburante, una riduzione della necessità di frequenti sostituzioni e la garanzia che i raccolti siano trattati con cura. Inoltre, come anticipato, mantenere le pressioni corrette aiuta gli agricoltori a evitare la compattazione del terreno, proteggendo i loro raccolti nel processo.

«Che tu conosca o meno i pesi degli assi, la nostra applicazione semplifica la ricerca delle pressioni giuste, qualunque sia la configurazione del trattore e dell’attrezzo – ha  aggiunto Saunders –. Il suo design intelligente e intuitivo la rende estremamente intuitiva. Invitiamo tutti gli operatori agricoli a scaricare l’app e a sfruttarla appieno».

 

Fonte: Michelin