Michelin CargoXbib High Flotation, il primo pneumatico Ultraflex per rimorchi agricoli

Componenti 06/12/2014 -

Debutta in Italia Michelin CargoXbib High Flotation, il nuovo pneumatico per rimorchi agricoli del brand francese che adotta la tecnologia Ultraflex.

Resistente e in grado di lavorare a pressione molto bassa, il nuovo Michelin CargoXbib High Flotation offre quattro importanti vantaggi: riduce il consumo di carburante, preserva le rese agronomiche, aumenta la velocità di trasferimento in campo e aumenta la durata di vita.

Con questo pneumatico per rimorchi oggi Michelin offre un equipaggiamento completo “Trattore + Rimorchio” in grado di lavorare a bassa pressione.

 

DISPONIBILE DA GENNAIO 2015

CargoXbib High Flotation sarà disponibile a partire da gennaio 2015 sia per il primo equipaggiamento  sia per il mercato ricambio nella dimensione 600/55R26.5.

Ulteriori dimensioni verranno introdotte nel corso del 2015 per questo segmento di mercato.

 

MICHELIN ULTRAFLEX TECHNOLOGIES: I VANTAGGI

Michelin Ultraflex Technologies è una tecnologia brevettata da Michelin, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi, unica nel campo degli pneumatici per agricoltura e che permette di lavorare alle pressioni più basse del mercato, a detta della Casa costruttrice.

Adottando questa tecnologia, si possono ottenere notevoli vantaggi: rispetto del suolo (che si traduce in maggior resa agronomica, risparmio di carburante, risparmio del tempo di lavoro e comfort di guida.

Questa tecnologia innovativa è disponibile sul mercato per equipaggiare tutte le principali macchine agricole per l’insieme dei cicli colturali.

 

Fonte: Michelin

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news