MENU

Michelin: nuovi pneumatici TrailXBib, per rimorchi, spandiconcime e carribotte

By at Luglio 23, 2020 | 22:38 | Print

Michelin: nuovi pneumatici TrailXBib, per rimorchi, spandiconcime e carribotte

Michelin ha lanciato TrailXBib, una nuovissima gamma di pneumatici agricoli per rimorchi, spandiconcime e autobotti per liquami.

Disponibile sia sul mercato del primo equipaggiamento sia su quello dei ricambi a partire da questo mese, TrailXBib viene offerto inizialmente in due misure – VF 560/60 R22.5 e VF 650/55 R26.5 – alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso del 2021.

 

ROBUSTA CARCASSA VF E TECNOLOGIA ULTRAFLEX

Progettato con una robusta carcassa VF (Very High Flexion) e un profondo battistrada per una maggiore resistenza e longevità, TrailXBib utilizza la tecnologia Ultraflex di Michelin per aiutare gli agricoltori a proteggere il terreno.

A detta della casa costruttrice, i nuovi pneumatici sono caratterizzati da eccellenti capacità di autopulizia grazie ad un nuovo avanzato disegno del battistrada che presenta ampie intercapedini, il che significa meno aree chiuse per l’accumulo di sporco e di terra.

 

MINIMA COMPATTAZIONE DEL TERRENO PER RESE MIGLIORI

«TrailXBib stabilisce il nuovo standard per gli pneumatici per rimorchi agricoli a bassa pressione – ha dichiarato Gordon Brookes, Customer Engineering Support Manager della divisione agricola di Michelin –. Realizzato con le più recenti tecnologie Michelin, offre un’ottima durata degli pneumatici e aiuterà i nostri clienti a ridurre al minimo la compattazione del terreno, proteggendo le loro colture e, in ultima analisi, migliorando le loro rese».

Michelin sostiene che la sua tecnologia Ultraflex consente una maggiore flessibilità – il che significa che gli pneumatici possono lavorare con un’impronta più ampia, riducendo l’impatto sul suolo.

 

PRESSIONE RIDOTTA E MAGGIORE DURATA

TrailXBib può sopportare un carico maggiore rispetto a CargoXBib HD o HF delle stesse dimensioni e ad una pressione ridotta. La riduzione della pressione determina uno stress inferiore nella struttura del rimorchio, diminuendo così le sollecitazioni meccaniche e l’usura.

La robusta carcassa VF del TrailXBib e un battistrada più profondo e appositamente progettato determinano un significativo miglioramento della durata degli pneumatici TrailXBib rispetto alla precedente gamma di Michelin CargoXBib, mentre una robustra nervatura centrale migliora la maneggevolezza e la resistenza su strada.

 

COMPATIBILI CON I SISTEMI CTIS SUL MERCATO

I nuovi pneumatici sono pienamente compatibili con i sistemi di gonfiaggio/sgonfiaggio centralizzato degli pneumatici (CTIS), che garantiscono il loro funzionamento alla pressione ottimale per il terreno sul quale stanno lavorando, contribuendo a ridurre il consumo di carburante e a migliorare le prestazioni agronomiche.

 

 
Fonte: Michelin

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.