Dopo essersi conquistato una buona dose di popolarità negli Stati Uniti, sta per arrivare anche in Europa il nuovo pneumatico radiale Airless X Tweel Turf di Michelin.
Il merito va a John Deere che lo renderà disponibile, in esclusiva, sui propri tosaerba a taglio rotativo a raggio di sterzata zero ZTrak serie 900.
MIGLIORI PRESTAZIONI E COSTI PER LA MANUTENZIONE RIDOTTI AL MINIMO
A differenza degli pneumatici tradizionali, il Michelin X Tweel Turf elimina virtualmente i tempi di fermo causati dagli pneumatici e non richiede praticamente nessuna manutenzione.
Michelin X Tweel Turf garantisce prestazioni migliori, una maggiore operatività ed un costo d’esercizio inferiore, nonché una qualità di taglio uniforme, un maggiore comfort dell’operatore ed una maggiore produttività. Poiché il Michelin X Tweel Turf è uno pneumatico radiale senz’aria, riduce al minimo i costi e il tempo speso per le riparazioni e la manutenzione.
UNA LUNGA DURATA
Il nuovo pneumatico Airless di Michelin ha le stesse dimensioni e la stessa struttura di uno pneumatico standard e vanta la stessa tecnologia degli pneumatici automobilistici, che consente al battistrada di durare fino a tre volte di più rispetto agli pneumatici standard specifici per manti erbosi.
«John Deere ha costantemente offerto una tecnologia rivoluzionaria ai suoi clienti e ora, in collaborazione con Michelin, X Tweel Turf è il nostro ultimo esempio – ha affermato Carlos Aragones, direttore vendite e marketing macchine Turf e Golf John Deere in Europa –. Dato che lo pneumatico è quasi esente da manutenzione, questi potrebbero essere gli ultimi pneumatici posteriori di cui i clienti avranno mai bisogno per i loro tosaerba a raggio di sterzata zero».
L’innovazione degli pneumatici radiali senz’aria, unita alla tradizione di John Deere di fornire tosaerba di qualità superiore, stabilisce un nuovo standard per il settore.
Fonte: John Deere