Mitas: due nuove misure per la gamma Agriterra 02

Componenti 23/01/2023 -
Mitas: due nuove misure per la gamma Agriterra 02

Due nuove misure sono state aggiunte alla gamma di pneumatici radiali Mitas Agriterra, con disegno del battistrada Agriterra 02, destinata ai rimorchi agricoli: la 620/40R22.5 e la 620/75R26. Si tratta di due pneumatici sviluppati principalmente per macchine agricole speciali e non esclusivamente per rimorchi, richiesti soprattutto dal mercato del primo equipaggiamento.

La misura 620/40R22.5 è stata progettata per macchine agricole trainate più piccole come presse, trince per foraggi verdi, spandiconcime e attrezzature simili ed è è destinata principalmente al mercato europeo, mentre la seconda nuova misura, la 620/75R26, è il risultato della domanda del mercato nordamericano ed è destinata agli andanatori semoventi per la raccolta in due fasi di vari tipi di colture e foraggi.

 

UN’ELEVATA CAPACITÀ DI CARICO E UNA VELOCITÀ MASSIMA FINO A 65 CHILOMETRI ORARI

I principali vantaggi degli pneumatici Agriterra includono un’elevata capacità di carico e una velocità massima fino a 65 km/h, da un lato riducendo il numero di viaggi necessari per il trasporto e dall’altro consentendo un rapido trasferimento su strada con riduzione del consumo di carburante fino all’8% grazie alla bassa resistenza al rotolamento.

Sono pneumatici adatti a operare sia su strada sia fuoristrada. Grazie all’area del battistrada a spalla aperta, sono provvisti di un’eccellente capacità autopulente, con conseguente riduzione del 17% della presenza di fango sulla strada. Queste caratteristiche migliorano significativamente la produttività dei mezzi agricoli, con conseguenti impatti positivi sui profitti degli agricoltori attraverso risparmi di tempo e denaro.

 

LA GAMMA AGRITERRA 02 COMPRENDE ATTUALMENTE 24 MISURE ED È IN CONTINUO SVILUPPO

Lanciata originariamente sul mercato nel 2015, la gamma Agriterra 02 comprende ora 14 misure per cerchi da 22,5 a 30,5 pollici ed è continua evoluzione. «Gli sforzi per massimizzare la protezione del suolo e la richiesta degli agricoltori di maggiori capacità di carico per incrementare l’efficienza del proprio lavoro sono state alcune delle tendenze più forti degli ultimi anni – spiega Pavel Kott, Product Manager per gli pneumatici agricoli Mitas presso Trelleborg Wheel Systems –. La nostra gamma Agriterra 02 combina queste due caratteristiche, rendendola molto popolare tra i clienti di tutto il mondo. Per supportare gli agricoltori e facilitare il loro lavoro quotidiano, continuiamo a sviluppare nuove misure e versioni di questi pneumatici».

 

 
Fonte: Mitas

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori