Mitas, pneumatici sempre più grandi

Componenti 12/09/2014 -

Pesa 555 chili e contiene 76,5 metri di fili d’acciaio, ha un diametro di 2,02 metri ed un volume di circa 2,3 metri cubi e può sopportare carichi fino a 16 tonnellate (a 10 chilometri orari).

Sono le misure “impressionanti” che caratterizzano il nuovo pneumatico 1250/50R32 SFT di Mitas, una delle coperture agricole più grandi al mondo, specifica per l’utilizzo su mietitrebbie e rimorchi per il trasporto del grano.

 

IL PIÙ PESANTE DELL’INTERA GAMMA

Mitas 1250-50R32 SFT_2

La presentazione di quello che è anche il pneumatico più pesante dell’intera gamma di prodotti Mitas  è avvenuta a fine agosto negli Stati Uniti, al Farm Progress Show di Boone, Iowa. E statunitense è anche l’origine della misura 1250/50R32 SFT 188A8/185B, prodotta nello stabilimento statunitense di Charles City, Iowa, e già disponibile.

«Mitas produce ogni sorta di pneumatico agricolo, in grado di rispondere a qualsiasi necessità. E la nostra capacità di produrre anche uno dei pneumatici agricoli più grandi al mondo lo dimostra ulteriormente – ha dichiarato Andrew Mabin, direttore vendite e marketing Mitas –. Mitas è leader in Europa nelle vendite di pneumatici per mietitrebbiatrici e detiene un’importantissima quota di mercato nelle vendite di pneumatici per trattori. Con l’introduzione di questa misura, Mitas 1250/50R32 SFT, vogliamo mantenere e consolidare questa posizione».

 

CHARLES CITY, UNO STABILIMENTO IN CRESCITA

MITAS_Charles_City

«A due anni dalla sua inaugurazione, Mitas e lo stabilimento di Charles City si sono affermati nel mercato nord-americano attraverso la produzione di pneumatici di grande qualità – ha fatto presente Pavel Charvát, presidente di Mitas Tires North America –. Il nostro modello più grande, SFT Super Flexion Tyre, ne è il migliore esempio».

Oltre all’innovativo prototipo di stampo utilizzato per questa misura, nel mese di ottobre dello scorso anno sono stati aggiunti tre nuovi stampi, che hanno permesso alla fabbrica di raggiungere una capacità produttiva annua totale pari a circa 13.500 tonnellate. La produzione di Charles City è completamente dedicata a pneumatici con tecnologia radiale.

 

Fonte: Mitas

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news