Mitas: una nuova misura per la gamma di pneumatici HCM

Componenti 27/05/2021 -

Per soddisfare la domanda in costante crescita di pneumatici polivalenti nel settore delle municipalizzate e attrezzature per la movimentazione dei carichi, Mitas, brand del gruppo Trelleborg, ha ampliato la propria gamma High Capacity Municipal (HCM) con il lancio della nuova misura 360/80R28 IND.

 

PROGETTATI PER L’UTILIZZO IN TUTTE LE STAGIONI E IL TRASPORTO POLIVALENTE ON-ROAD E OFF-ROAD

«Gli pneumatici HCM possono essere utilizzati su ogni tipo di superficie, dalle normali strade asfaltate a terreni fangosi o innevati, così come in molteplici applicazioni per il trasporto on-road e off-road, da quello in ambito agricolo ai servizi per le municipalizzate e al material handling», ha dichiarato Pavel Kott, Product Manager.

 

OTTIME CARATTERISTICHE DI TRAZIONE E CAPACITÀ AUTOPULENTE, BASSA EMISSIONE DI RUMORE E VIBRAZIONI

Capaci di offrire bassi livelli di rumorosità, gli pneumatici HCM possiedono un carcassa radiale con cintura in acciaio e battistrada dal design unico nel suo genere, nella parte centrale, che assicurano una durata elevata e un’ottima guidabilità anche a velocità elevate. Il doppio profilo dei ramponi centrali e la loro differente ampiezza in prossimità della spalla dello pneumatico garantiscono inoltre un’eccellente trazione in qualsiasi condizione.

L’esclusivo design del battistrada migliora anche la capacità autopulente  dello pneumatico, riducendo i potenziali costi di pulizia stradale, e incrementa il comfort di guida garantendo rumorosità e vibrazioni minime.

 

ORA DISPONIBILE IN SEDICI MISURE

Lanciata sul mercato nel 2016 in quattro misure, oggi la gamma HCM è disponibile in sedici misure da 16 a 42 pollici. Tutte rientrano nella categoria di velocità D (65 chilometri orari) e risultano pertanto adatte all’impiego su strada.

 

 
Fonte: Mitas
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news