Moretto Officine Meccaniche: Rotor Strip Hawk, ideale su suoli tenaci

Attrezzature 22/04/2021 -

Rotor Strip Hawk della ditta veronese Moretto Officine Meccaniche rappresenta un’evoluzione di  Strip Hawk Easy (Strip Tiller) – soluzione concepita per concentrare in un unica fase di lavoro le operazioni di aratura, estirpatura, concimazione ed erpicatura – che integra nel corpo dell’elemento un accessorio per la fresatura ad azionamento idraulico.

Rotor Strip Hawk con telaio telescopico All Out.

 

Premiato con il riconoscimento di Segnalazione Tecnica al Concorso Novità Tecniche di Eima International 20/21, trattandosi per le sue caratteristiche progettuali di una innovazione inedita, Rotor Strip Hawk, grazie all’azione esercitata dalla fresette, offre una serie di vantaggi tra i quali quello di lavorare il terreno a velocità sostenuta, fino a 7 chilometri orari, anche in presenza di suoli compatti ed argillosi.

Rotor Strip Hawk combinato con seminatrice.

 

Il kit Rotor può essere montato su tutti i nuovi modelli di Strip Hawk semplicemente sostituendo il rullo rifinitore. L’operazione è rapida e intuitiva, basta svitare alcuni bulloni e sostituire il componente.

Rotor Strip Hawk è dotato di un impianto idraulico autonomo e pertanto non influisce minimamente sull’idraulica del trattore.

 

 
Fonte: Moretto Officine Meccaniche
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news