Rotor Strip Hawk della ditta veronese Moretto Officine Meccaniche rappresenta un’evoluzione di Strip Hawk Easy (Strip Tiller) – soluzione concepita per concentrare in un unica fase di lavoro le operazioni di aratura, estirpatura, concimazione ed erpicatura – che integra nel corpo dell’elemento un accessorio per la fresatura ad azionamento idraulico.
Premiato con il riconoscimento di Segnalazione Tecnica al Concorso Novità Tecniche di Eima International 20/21, trattandosi per le sue caratteristiche progettuali di una innovazione inedita, Rotor Strip Hawk, grazie all’azione esercitata dalla fresette, offre una serie di vantaggi tra i quali quello di lavorare il terreno a velocità sostenuta, fino a 7 chilometri orari, anche in presenza di suoli compatti ed argillosi.
Il kit Rotor può essere montato su tutti i nuovi modelli di Strip Hawk semplicemente sostituendo il rullo rifinitore. L’operazione è rapida e intuitiva, basta svitare alcuni bulloni e sostituire il componente.
Rotor Strip Hawk è dotato di un impianto idraulico autonomo e pertanto non influisce minimamente sull’idraulica del trattore.
Fonte: Moretto Officine Meccaniche