MENU

Mta: due nuovi display per l’off-highway e un’unità di controllo attuatori in mostra all’Agritechnica

By at dicembre 19, 2017 | 19:27 | Print

Mta: due nuovi display per l’off-highway e un’unità di controllo attuatori in mostra all’Agritechnica

Due nuovi display personalizzabili Tft (Thin Film Transistor, transistor a pellicola sottile) a colori da 8 pollici per il mondo off-highway e l’unità di controllo attuatori Actua scelta da Lovol Arbos per equipaggiare i nuovi modelli di trattore Q110, S110 ed E100 a marchio Goldoni.

Sono le due grosse novità presentate all’ultima edizione di Agritechnica da Mta, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali Oem.

 

GIOTTO E GIOTTO K, DISPLAY CUSTOMIZZABILI TFT A COLORI

Mentre Giotto è un display touch full Tft, Giotto K combina un display Tft con una tastiera a 6 pulsanti, soluzione che va incontro alle esigenze di una clientela più tradizionale.

Entrambi possono essere impiegati come dispositivi stand-alone o in combinazione con altri quadri di bordo o display.

 

ELEVATE RESISTENZE A TEMPERATURE E VIBRAZIONI

Per garantire affidabilità e massimi livelli operativi anche in condizioni gravose, Mta ha dotato Giotto e Giotto K di vetro anti riflesso e anti finger-print che assicura la massima visibilità. Speciali trattamenti che eliminano l’aria tra il vetro e le plastiche del display migliorano le prestazioni all’aperto, la robustezza e la durata, eliminano la condensa, estendono l’intervallo di temperature e minimizzano la riflessione della luce.

I materiali e le soluzioni progettuali adottate per Giotto e Giotto K garantiscono un grado di protezione IP 66, così come un’elevata resistenza a vibrazioni e temperature estreme e li rendono particolarmente adatti per applicazioni off-highway.

 

VELOCE PROCESSORE DI ULTIMA GENERAZIONE

Giotto e Giotto K possono essere alimentati a 12V o 24 Volt ed entrambi utilizzano il processore Jacinto 6 di Texas Instruments che assicura tempi di accensione inferiori ai 5 secondi.

I due display hanno fino a 8 ingressi analogici/digitali; 2 porte Usb; 2 porte per collegamenti alla rete Can; 1 altoparlante; fino a 2 ingressi di frequenza; 2 ingressi video collegabili ad un’eventuale telecamera; 2 uscite di potenza che consentono ai display di gestire

funzionalità esterne, potendo così sostituire centraline dedicate e garantire un layout semplificato.

 

SVILUPPATI SU PIATTAFORMA ANDROID E CUSTOMIZZABILI DA PARTE DEI CLIENTI

Giotto e Giotto K sono stati sviluppati interamente in azienda con un software basato su una piattaforma Android che può essere poi implementato dal cliente grazie a tool che consentono una forte personalizzazione.

In particolare, oltre all’ambiente Android, i due display possono essere programmati con il tool proprietario Mta Studio, utilizzabile anche da utenti meno esperti che permette al cliente di customizzare il display adattandolo con facilità alle esigenze specifiche del veicolo sul quale verrà installato.

 

ACTUA, UNITÀ DI CONTROLLO ATTUATORI

L’unità di controllo Actua, progettata dalla divisione elettronica di Mta, è stata scelta da Lovol Arbos per la progettazione compatta e robusta, oltre che per il grado di protezione IP67 che la rende ideale in ambito agricolo.

Actua per Goldoni controlla a 360 gradi le funzionalità del trattore, quali luci, frecce, joystick e altro ancora, oltre ad occuparsi della distribuzione elettroidraulica, pilotando accessori in dotazione alla macchina o la Pto.

Sono presenti 62 ingressi, dei quali 45 digitali, 13 analogici e 4 di frequenza; 30 invece le uscite, di cui 5 in Pwm.

Il software di Actua è stato sviluppato specificamente per i modelli di trattore Q110, S110 ed E100 a marchio Goldoni ed è fornito all’Oem in una versione di base, poi implementata dal cliente sulle specifiche funzionalità della macchina alla quale è stata destinata grazie al tool software MTA Studio.

 

UNA FACILE PERSONALIZZAZIONE CON IL IL TOOL MTA STUDIO

I prodotti elettronici sviluppati con il tool software Mta Studio sono 6 quadri di bordo, 4 display e 2 unità di controllo attuatori, tutti parte di una gamma di prodotti a scaffale già disponibili, costantemente ampliata dalla divisione elettronica di Mta.

 

Fonte: MTA
 

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere