MTA: il quadro di bordo Idea fa il suo ingresso sui telescopici Dieci

Componenti 10/02/2022 -

MTA, multinazionale rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, ha annunciato l’inizio della collaborazione con Dieci, primaria azienda produttrice di una vasta gamma di veicoli impiegati in agricoltura e nell’edilizia, grazie alla fornitura di Idea, il quadro di bordo off-the-shelf e customizzabile tramite il software tool proprietario MTA Studio®.

 

EQUIPAGGERÀ I SOLLEVATORI TELESCOPICI AGRI MAX E AGRI PLUS, PER L’AGRICOLTURA

Idea equipaggerà i sollevatori telescopici Agri Max (nella foto sopra) e Agri Plus, adottati in agricoltura, e Apollo Smart, destinato al mondo dell’edilizia.

 

ELEVATI LIVELLI DI PERSONALIZZAZIONE

La facilità di utilizzo di MTA Studio ha consentito a Dieci, a seguito di un semplice training con gli ingegneri di MTA, di sviluppare il software applicativo totalmente in-house, portandone la personalizzazione al massimo delle potenzialità, sia per le grafiche, sia per le logiche operative.

Ad esempio, le barre sulla destra del display Idea sono state programmate da Dieci come spie antiribaltamento, caratteristica che consente di accorpare nel quadro di bordo anche questa funzione di sicurezza, per la massima efficienza. Inoltre, grazie alla vasta memoria e alle feature messe a disposizione da MTA Studio, nel TFT da 7 pollici verrà visualizzata un’immagine della macchina con livello di dettaglio e profondità simili a un 3D. Sul lato destro del TFT, sono presenti 4 pulsanti per la navigazione attraverso le diverse schermate.

Il TFT di Idea è incollato al vetro frontale tramite optical bonding che, insieme al vetro minerale di copertura con caratteristiche anti-fingerprint e antigraffio, assicura un’ottima visibilità in ogni condizione ambientale.

 

UNA COLLABORAZIONE DESTINATA A ULTERIORI SVILUPPI

Idea è uno strumento molto robusto e ha un grado di protezione IP66, caratteristiche che lo rendono perfetto per gli utilizzi dei telescopici Dieci; è alimentabile sia a 12 Vdc sia a 24 Vdc ed è impiegato da Dieci in versione landscape.

La collaborazione tra MTA e Dieci è destinata a rafforzarsi nel tempo grazie alla fornitura del quadro di bordo Idea ad altre macchine che verranno lanciate nei prossimi anni dal Costruttore.

 

 
Fonte: MTA
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news