Sempre più determinata a rafforzare la propria posizione di full-liner, New Holland ha deciso di ampliare e riorganizzare la propria offerta di attrezzature per la stagione 2021 focalizzandola su quei segmenti di mercato dove i volumi di vendite sono più elevati.
Come è stato illustrato nel corso della conferenza stampa europea dello scorso 23 febbraio, verranno lanciate nuove linee di prodotti in esclusiva per il brand giallo-blu e la produzione sarà razionalizzata con la graduale eliminazione di alcuni modelli.
ERPICI A DISCHI E RIPUNTATORI MASCHIO GASPARDO IN CASACCA BLU
Per allargare la propria gamma di attrezzi destinati alla preparazione del terreno New Holland ha siglato nel corso del 2020 un’importante partnership con Maschio Gaspardo. I prodotti del Gruppo di Campodarsego che saranno disponibili con la casacca blu presso le Concessionarie New Holland (si tenga presente che l’Italia è esclusa dall’accordo) fanno parte delle due grandi famiglie degli erpici a dischi e dei ripuntatori, entrambe caratterizzate da una rilevante e progressiva crescita delle vendite su base annua.
Entrando nei dettagli, le new entry sono rappresentate dagli erpici a dischi compatti modello SDM e SDH, il primo per medio impiego e il secondo per impiego pesante, portati o trainati, con larghezze di lavoro che vanno da 3 a 7 metri ed abbinabili all’intera gamma di trattori del marchio da 75 315 cavalli.
Ad essi si affiancano i nuovi ripuntatori SUM-SUH (nella foto sopra) che, come è stato fatto presente, garantiscono a New Holland l’ingresso in un segmento di prodotti dove i principali concorrenti non sono presenti. Si tratta, anche in questo caso, di un modello per il medio impiego e di uno per l’impiego pesante, con larghezze di lavoro che vanno dai 2,5 a 4 metri utilizzabili per trattori da 100 a 350 cavalli.
IL RE-BRANDING DEL COLTIVATORE PER LAVORAZIONI SULL’INTERFILA DI KONGSKILDE
Un’altra importante novità in arrivo nel 2021 è il re-branding New Holland del coltivatore Vibro Crop per lavorazioni sull’interfila della danese Kongskilde (la cui acquisizione è stata finalizzata circa tra anni fa). Si tratta del modello SRC, attualmente in fase di lancio, ideale per il diserbo interfilare, montato posteriormente e progettato per la rimozione meccanica interfilare delle infestanti.
© riproduzione riservata