New Holland sponsor di “Messer Tulipano”

Eventi 01/04/2013 -
New Holland sponsor di “Messer Tulipano”

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, New Holland Agriculture ha deciso di confermare la propria presenza in qualità di sponsor a “Messer Tulipano”, la mostra floreale che per il quattordicesimo anno consecutivo si svolgerà nel parco del Castello di Pralormo, in provincia di Torino, e che dal 30 marzo al 1° maggio richiamerà con lo spettacolo della fioritura di ben 75.000 tra tulipani e narcisi un’enorme folla di visitatori.

Uno spazio interamente dedicato ai bambini

Gli spazi sponsorizzati da New Holland sono stati pensati per offrire spunti di interesse e di divertimento in più ad agricoltori e appassionati di macchine agricole di tutte le età, con una particolare attenzione ai più giovani.  Nasce così l’area ludica “piccoli agricoltori”, uno spazio interamente dedicato ai bambini, con una vasta offerta di giochi, giocattoli, attività e attrazioni. Gli “agricoltori in erba” troveranno infatti a loro disposizione un percorso che sarà teatro di emozionanti sfide a bordo dei trattori a pedali New Holland, macchine e trattori in miniatura, e tantissimi album da colorare.

In mostra lo “storico” F480

Accanto alla zona ludica, saranno esposti, per la gioia degli agricoltori professionisti ma anche dei tanti hobbysti che abitualmente visitano la mostra, due modelli New Holland dedicati in particolare a chi si occupa di floricoltura e orticoltura: il polivalente TD3.50 ed il trattore compatto T3000. La zona dell’Orangerie ospiterà invece l’esposizione del trattore F480, riedizione in chiave moderna del celebre trattore Fiat 480 “Nastro d’Oro”.

Lo stretto contatto con un pubblico molto vasto, darà modo a New Holland, nella sua veste di leader mondiale delle tecnologie agricole sostenibili ad alta produttività e basso impatto ambientale, di sensibilizzare specialmente i più giovani sui temi della riduzione dell’impronta di carbonio, dei carburanti alternativi di origine vegetale, dei sistemi di riduzione delle emissioni e dell’agricoltura conservativa, che prevede un utilizzo sempre più razionale e rispettoso dei terreni messi a coltura. Tutti temi che sono parte integrante della strategia Clean Energy Leader, con la quale New Holland sta trasformando in meglio, rendendola più efficiente ed ecologica, l’agricoltura in tutto il mondo.

Fonte: New Holland Agriculture

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto