MENU

New Holland: un premio speciale al possessore del primo T9 venduto in Italia

By at Agosto 1, 2015 | 13:47 | Print

New Holland: un premio speciale al possessore del primo T9 venduto in Italia

Il padiglione New Holland Agriculture a Expo, ha ospitato il cliente Eurosio Bassanetti di Brembio (Lodi), ovvero il primo possessore in Italia del trattore top di gamma New Holland T9.

 

UN’ESCLUSIVA CERIMONIA DI ONORIFICENZA A EXPO 2015

BASSANETTI_expo_37

(Da sinistra) Andrea Leonardi (Sales Manager New Holland Ag Italia), Sergio Bassanetti, Luigi Bongiorni (Capo servizio macchine del Consorzio Agrario di Terrepadane), Diego Bolzoni (Tractors Sales Area Manager New Holland Ag Italia), Eurosio Bassanetti e Pietro Tronconi (venditore del Consorzio Agrario di Terrepadane)

 

In tale occasione, Bassanetti ha partecipato ad un’esclusiva cerimonia di onorificenza nel corso della quale il Sales Manager New Holland Agriculture Italia, Andrea Leonardi, gli ha consegnato una speciale moneta in argento dedicata a Expo Milano 2015 personalizzata con il nome di Bassanetti; un pezzo da collezione unico a riconoscimento dell’importante acquisto effettuato.

 

UNO DEI TRATTORI PIÙ POTENTI AL MONDO

NH_t9_565

Il trattore T9.565 acquistato da Bassanetti (lo stesso modello ripreso nella foto sopra) è uno dei trattori più potenti al mondo; monta un motore Fpt Industrial Cursor 13, 6 cilindri, 24 valvole, 12.900 centimetri cubi di cilindrata, emissionato Stage IV/Tier 4Final grazie al post trattamento dei gas di scarico tramite l’High-Efficiency Selective Catalytic Reduction (HI-eSCR).

Sviluppa una potenza nominale di 540 cavalli e massima di 550 cavalli, al regime di 2.100 giri al minuto.

Il serbatoio carburante ha una capacità di 1.162 litri, mentre quello per l’AdBlue può contenere 159 litri. La trasmissione è full-powershift Ultra Command 16+2, velocità minima di 2,4 chilometri orari e massima di 42 chilometri orari su strada.

L’impianto idraulico è a circuito chiuso load sensing (CCLS) con una pompa standard da 159 litri al minuto maggiorabile in optional a 216, i distributori a doppio effetto sono 8.

Il peso a vuoto (senza pieno carburante e AdBlue e operatore) è di 19.205 chili, ripartito al 50 per cento fra assale anteriore e posteriore.

Le dimensioni (variabili a seconda dei pneumatici o dell’allestimento selezionato) sono: lunghezza totale 7.400 millimetri, passo 3.759 millimetri, altezza 3.663 millimetri, luce libera da terra 440 millimetri e carreggiata minima 3.048 millimetri.

 

AL LAVORO NELLE AZIENDE DELLA PROVINCIA DI LODI

T9_agri.957(Fonte immagine: Agri957)

 

Con il T9.565 Bassanetti esegue diverse lavorazioni come contoterzista per la provincia di Lodi tra le quali la preparazione del terreno con un coltivatore semi-portato con attacco a tre punti Lemken Karat 9 da 5 metri di larghezza (nella foto sopra), ad una profondità di circa 30 centimetri; la lavorazione in trincea con una lama anteriore da 4 metri.

 

 
Fonte: New Holland Agriculture

 

Eventi , ,

Related Posts

Comments are closed.