New Holland: una livrea speciale per il T6 Methane Power in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

Macchine , Trattori 09/06/2022 -

Subito dopo aver vestito la livrea rosa per il Giro d’Italia 2022, il T6.180 Methane Power di New Holland, il primo trattore con alimentazione al 100% a metano prodotto in serie a livello mondiale, ha cambiato prontamente abito per  rendere omaggio a Sua Maestà la Regina Elisabetta II nel corso delle celebrazioni per i suoi 70 anni sul trono britannico.

Maestosamente rivestito con la Union Jack, l’iconica bandiera inglese, e impreziosito con finiture dorate e con il logo ufficiale Platinum Jubilee, il trattore campione di  sostenibilità ambientale è apparso al Cereals Arable Show Cambridgeshire l’8  e il 9 giugno, ma ci sarà ancora modo di rivederlo in occasione del Royal Highland Show, a Edimburgo dal 23 al 26 giugno, e del Royal Welsh Show, a Llanelwedd nel Mid Wales dal 18 al 21 luglio.

 

PRODOTTO NELLO STABILIMENTO DI CNH INDUSTRIAL DI BASILDON

Il Ministro inglese dell’Agri-Innovazione e del cambiamento climatico, Jo Churchill, fotografata accanto al T6 Methane Power in occasione di Cereals Event.

Anche questa edizione speciale del T6.180 Methane Power è uscita, come la versione di serie, dallo  stabilimento di CNH Industrial di Basildon, nell’Essex, che produce trattori da quasi 60 anni.

Com’è noto, l’obiettivo di CNH Industrial/New Holland è quello di lavorare per un futuro agricolo più verde, oltre a essere un attore chiave nella riduzione delle emissioni di gas serra nel Regno Unito entro il 2035.

Il trattore è alimentato a gas naturale compresso che consente agli utenti di utilizzare il biometano offrendo le stesse prestazioni di un trattore equivalente diesel, offrendo al contempo una drastica riduzione di particolato (PM), ossidi di azoto (NOX) e altri gas nocivi con un conseguente risparmio complessivo dell’80 per cento delle emissioni inquinanti.

«Siamo orgogliosi di celebrare il Giubileo di Platino della Regina con il nostro saluto speciale ai 70 anni di fedele servizio alla nazione», ha commentato Pat Smith, direttore commerciale del marchio.

 

 
Fonte: New Holland Agriculture
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news