MENU

Nobili: nuovi atomizzatori portati Ventis, per una copertura ottimale

By at Luglio 30, 2020 | 23:13 | Print

Nobili: nuovi atomizzatori portati Ventis, per una copertura ottimale

Nobili ha rinnovato di recente, in termini di design ed ergonomia, la propria gamma di atomizzatori portati Ventis, espressamente pensata per il trattamento a basso volume su vigneti, frutteti e uliveti e forte di caratteristiche tecniche che ne fanno la soluzione ideale per la difesa di quegli impianti posizionati su terreni con forte pendenza e ridotti spazi di manovra.

Il cuore degli atomizzatori rimane la turbina Nobili in alluminio di ultima generazione che garantisce una velocità dell’aria superiore a 120 metri al secondo.

 

RIDURRE I VOLUMI PER RIDURRE I COSTI

Il sistema di irrorazione pneumatico sfrutta l’effetto Venturi per ottenere una polverizzazione molto fine della miscela da irrorare e un’ottima penetrazione della stessa all’interno della vegetazione.

Riducendo il diametro medio delle gocce erogate è possibile infatti ottenere una copertura più uniforme e, al tempo stesso, una sensibile riduzione delle perdite di prodotto per percolamento delle foglie, dal momento che tutto il prodotto erogato raggiunge e si deposita sul bersaglio.

La gamma Ventis ha pertanto la prerogativa di ottimizzare la distribuzione e ridurre gli sprechi di fitofarmaci, abbassare i costi di esercizio e il consumo di carburante.

 

CISTERNE DA 400-500-600 LITRI E TESTATE INTERCAMBIABILI

Le cisterne in polietilene, da 400, 500 e 600 litri – tutte con i tre serbatoi completamente separati – sono supportate da telai zincati a caldo per una maggiore resistenza ai prodotti chimici.

La modularità delle testate componibili permette l’adattamento alle varie forme di allevamento ed impianto (frutteto a spalliera, vigneto a spalliera, vigneto e actinidia GDC, vigneto e actinidia a tendone, oliveto e agrumeto), al fine di ridurre gli sprechi di fitofarmaco ed uniformando la distribuzione su tutta la superficie fogliare.

Grazie al cambio a due velocità si può modulare il flusso d’aria in funzione della potenza della trattrice, delle condizioni ambientali e dello stato vegetativo, con notevoli risparmi in termini di carburante e costi di esercizio della trattrice.

La sicurezza per l’operatore e l’ambiente è garantita da tutti i dispositivi imposti dalle più restrittive norme europee in materia. Inoltre il ventilatore Nobili a bassa rumorosità offre maggior comfort durante l’utilizzo.

 

 
Fonte: Nobili

 

Attrezzature , , ,

Related Posts

Comments are closed.