MENU

Nokian Tyres: elevata trazione in campo e massimo comfort su strada con lo stesso pneumatico

By at marzo 1, 2018 | 10:49 | Print

Nokian Tyres: elevata trazione in campo e massimo comfort su strada con lo stesso pneumatico

Flessibilità è uno dei requisiti maggiorrmente richiesti alla nuova generazione di pneumatici per l’agricoltura che devono essere multi-uso e a lunga durata per rendere più redditizio il loro impiego sui trattori.

 

NOKIAN CONCEPT TYRE: MULTI-USO E FATTO PER DURARE A LUNGO

Per soddisfare queste esigenze Nokian Tyres, l’azienda finlandese specializzata nella produzione di pneumatici per condizioni difficili che nel 2016 ha realizzato un fatturato di circa 1,4 miliardi di euro con 4.400 dipendenti, ha realizzato Concept Tyre, un innovativo pneumatico adatto a lavori impegnativi ed in grado di garantire al tempo stesso elevata trazione in campo e resistenza al rotolamento su strada, in linea con l’evoluzione del lavoro agricolo.

A detta di Nokian Heavy Tyres, infatti, la diversificazione delle attività coinvolgerà sempre più agricoltori e contoterzisti influenzando la domanda di nuovi tipi di attrezzature e determinando una crescente domanda di pneumatici multiuso.

 

ELEVATA TRAZIONE IN CAMPO E MASSIMO COMFORT SU STRADA

Il Nokian Concept Tyre è caratterizzato da un particolare battistrada composto da profondi e robusti ramponi, con una maglia fitta di intagli che garantisce il necessario grip anche in condizioni difficili ed un differente design nella parte centrale – la cosiddetta zona comfort – tale da assicurare una guida comoda e sicura, anche a velocità relativamente elevate, ed una lunga durata del prodotto.

 

NUOVA GAMMA DI PNEUMATICI PER RIMORCHI NOKIAN CT

In mostra ad Agritechnica 2017 nello stand di Nokian Tyres anche la nuova gamma di pneumatici per rimorchi CT – progettati per i lavori più impegnativi e per sostenere carichi estremamente pesanti – disponibile nelle dimensioni 560/60R22.5, 600/50R22.5, 600/55R26.5 e 600/60R30.5.

 

NOKIAN TRI 2: I TEST CONFERMANO LA DOPPIA VALENZA

Da segnalare anche il Nokian TRI 2 la cui doppia valenza per i lavori in campo e la guida su strada, grazie al particolare disegno del battistrada e alla robusta carcassa, è stata confermata dai test più recenti, senza trascurare il rispetto del terreno, che ne consente l’impiego anche in aree verdi delicate, e l’elevata capacità di autopulitura.

 

© riproduzione riservata
 
 

 

Componenti ,

Related Posts

Comments are closed.

Processing...
Thank you! Your subscription has been confirmed. You'll hear from us soon.
Iscriviti alla newsletter di Meccagri
ErrorHere