MENU

Olimac, nuova testata Drago Gold per girasole e sorgo

By at Febbraio 28, 2019 | 19:24 | Print

Olimac, nuova testata Drago Gold per girasole e sorgo

Reduce dal grande successo riscosso all’ultima edizione di Eima International è approdata al Sima 2019 nello spazio espositivo della Olimac, azienda cuneese rinomata a livello mondiale per gli spannocchiatori mais, la testata Drago Gold per girasole e sorgo, contraddistinta da soluzioni tecnologiche espressamente studiate per offrire maggiore potenza, più robustezza ed un raccolto senza perdite anche in condizioni di lavoro estreme.

 

COCLEA SOVRADIMENSIONATA E DOTATA DI FRIZIONE DI SICUREZZA

Tra le innovazioni proposte da Olimac su questo modello, la coclea sovradimensionata (con diametro di 500 millimetri) e dotata di frizione di sicurezza, che permette di incrementare la velocità di avanzamento della macchina eliminando ostruzioni e perdite di prodotto. Si potrà così utilizzare la mietitrebbia al massimo delle prestazioni anche nella raccolta di prodotto secco.

Le catene raccoglitrici sono dotate di speciali denti in gomma che bloccano delicatamente il gambo della pianta e la trasportano verso la coclea convogliatrice, prevenendo perdite di prodotto.

 

DUE FRIZIONI SU OGNI GRUPPO FILA

Un’altra peculiarità di Drago Gold Drago Gold è la presenza di due frizioni su ogni gruppo fila: queste protezioni consentono di prevenire sovraccarichi sulle catene raccoglitrici e sui dischi contrapposti per il taglio in modo da salvaguardare ogni elemento fila.

 

TRASMISSIONE ESTERNA A BAGNO D’OLIO

Costituisce un’esclusiva anche la presenza  di una trasmissione esterna a bagno d’olio, superperformante ed  esente da lubrificazione. Ne consegue zero manutenzione e totale protezione da impurità e corpi estranei.

 

SPECIALE SISTEMA DI TAGLIO

Lo speciale sistema di taglio è composto da due dischi contrapposti in acciaio temperato che tagliano la pianta di girasole senza scuoterla: ne deriva un’alta velocità di taglio esente da vibrazioni e si evita così la perdita di semi.

 

TRINCIASTOCCHI INCORPORATO

Da menzionare il trinciastocchi incorporato (brevetto Olimac e dotazione optional installabile anche dopo l’acquisto) che lavora mantenendo sempre la stessa posizione, mentre il corpo della macchina può essere abbassato o alzato a piacimento a seconda delle necessità di raccolta.

Drago Gold è prodotta nelle versioni da 6, 8, 12 e 16 file e si applica su qualunque tipo e marca di mietitrebbia.

 

 
Fonte: Olimac
 

 

Componenti , , ,

Related Posts

Comments are closed.