Pagg Aspöck: nuovo fanale posteriore per rimorchi e trattori Ecoled 2

Componenti 11/06/2020 -

Ecoled 2 è una delle ultima novità lanciate sul mercato nazionale da Pagg Aspöck srl, partner italiano di Aspöck Systems, gruppo austriaco multinazionale leader nel settore della illuminazione per veicoli rimorchiati e macchine operatrici.

 

INSTALLABILE SIA SUL LATO DESTRO SIA SU QUELLO SINISTRO

Recente versione aggiornata della linea Ecoled, il nuovo fanale posteriore a LED, disponibile in versione per rimorchio e per trattore, presenta caratteristiche innovative sia in termini di design sia sotto il profilo tecnico.

Una tra le più rilevanti è rappresentata dalla conformazione della lente di ricambio che può essere traslata su entrambi i fanali destro e sinistro riducendo così il numero di parti di ricambio da acquistare.

 

DURATE E RESISTENZA ANCHE IN DIFFICILI CONDIZIONI DI UTILIZZO

La lente inoltre, facilita notevolmente il montaggio sul corpo del fanale, grazie al sistema a scatto, ed è costituita da materiali di alta qualità che le permettono di resistere non solo ai prodotti chimici di qualsiasi genere ma anche alla forte pressione delle lance di lavaggio e ai graffi dell’usura intensiva che possono verificarsi durante il lavoro nei campi.

 

SMCG INCORPORATO

Il fanale posteriore Ecoled 2 in versione con 4 uscite a 2 poli integra nelle sue funzioni il sistema di lampeggio luci laterali (SMCG) che permette di far lampeggiare, contemporaneamente agli indicatori di direzione, anche la fila delle luci laterali, il fanale sul trattore o sul rimorchio e la freccia anteriore del mezzo.

Ecoled 2 che, in termini di potenza illuminante, incrementa la visibilità grazie all’ampia superficie illuminante, include l’indicatore di direzione progressivo con certificazione ISO 13207-1 di serie (per 24V) e aggiunge il dispositivo di disattivazione parziale dello stop in concomitanza con l‘accensione della luce retronebbia.

Il nuovo fanale vanta una progettazione moderna e intelligente grazie alla staffa di fissaggio della luce d’ingombro che ha un punto di rottura in grado di salvaguardare l’integrità del fanale stesso permettendo, in seguito ad un eventuale urto laterale, di sostituire  la sola staffa anziché l’intero fanale.

 

 
Fonte: Pagg Aspöck

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori