Ha debuttato al Sima 2019 la raccoglisassi Kivi-Pekka 7, al top della gamma del costruttore finlandese PEL-Tuote, con sede a Rantasalmi, nel sud-est del Paese.
PER LE GRANDI AZIENDE E I CONTOTERZISTI
Il nuovo modello, espressamente rivolto alle grandi aziende agricole e ai contoterzisti per la raccolta di pietre fino a 50 centimetri di diametro, ha una larghezza di lavoro di 7 metri effettivi ed è provvista di una tramoggia con una capacità di 3 metri cubi.
Il rotore di alimentazione principale a 33 denti permette di raccogliere fino a 1.400 chilogrammi di pietre al minuto.
Da segnalare l’altezza di scarico di 2,90 metri in dotazione standard che facilita la logistica del cantiere di lavoro.
ELEVATO RENDIMENTO
Gli pneumatici a bassa pressione 560/60-22,5 o 700/45-22,5 assicurano un ridotto compattamento del suolo abbinato ad un elevato rendimento.
«Per incrementare la produttività complessiva è necessario anche che le lavorazioni in campo siano eseguite al momento giusto e in modo più rapido e preciso – ha dichiarato Mikko Lappalainen, amministratore delegato di PEL-Tuote –. Ed è esattamente quello che la nuova Kivi-Pekka 7 garantisce per quanto riguarda la raccolta dei sassi»
Stando a quanto riferisce la casa costruttrice il nuovo modello è in grado di garantire un rendimento del cantiere maggiore del 40 per cento rispetto a quello da 5 metri.
© riproduzione riservata