MENU

Pellenc: Alpha, una nuova gamma di attrezzature professionali con batteria integrata

By at Marzo 5, 2019 | 17:07 | Print

Pellenc: Alpha, una nuova gamma di attrezzature professionali con batteria integrata

Lanciata all’ultima edizione di Eima, dove si è aggiudicata tra l’altro il riconoscimento di “Segnalazione” al concorso Novità Tecniche, la nuova gamma Alpha di Pellenc – una interessante linea di attrezzature professionali con batteria integrata – sta incontrando anche il favore del mercato.

Composta da un tagliaerba e da un tagliasiepi ad asta, si fa apprezzare per l’utilizzo intuitivo e la rapidità di esecuzione, grazie ai due modelli di batterie 260 e 520 integrate, contraddistinte da un’elevata autonomia e adattabili agli altri utensili del costruttore francese.

Sintetizzando, tra i plus di questa nuova gamma figurano la potenza, l’ergonomia, garantita da un ottimale bilanciamento sia durante il lavoro sia in fase di trasporto, l’adattabilità e la maneggevolezza.

Lo zainetto consente di portare la batteria Alpha sulla schiena per alimentare gli altri utensili Pellenc, mentre il contrappeso, fissabile al posto della batteria Alpha, permette ad un’altra batteria Pellenc (ad es. 1200) di alimentare un utensile Alpha, mantenendo il bilanciamento.

 

TAGLIAERBA EXCELION ALPHA

Entrando nei dettagli, il nuovo potente tagliaerba professionale Excelion Alpha con la sua batteria 520 integrata garantisce prestazioni pari o superiori ai tradizionali motori termici, apportando però tutti i vantaggi dell’elettrico.

Con una velocità fino a 6.400 giri al minuto ed un’autonomia media di 3 ore, assicura un diametro di taglio di 400 millimetri. La sua versatilità lo rende adatto sia alla falciatura dell’erba alta e densa sia alla rifinitura del taglio.

Tra le specifiche: indicazione dell’autonomia e dell’accensione dell’utensile su display; impugnatura tonda regolabile e ruotabile verso l’utente o dall’altro lato; cinghia di trasporto fissata sulla spalla con fermo pettorale che impedisce il movimento sul collo; motori brushless ad alte prestazioni progettati da Pellenc per garantire maggiore potenza ed affidabilità.

 

TAGLIAERBA EXCELION ALPHA
Potenza massima  (W) 900
Peso, esclusi utensile da taglio, carter e batteria  (kg) 3,1
Peso, utensile completo con Alpha Cut e carter, esclusa batteria (kg) 3,6
Velocità di rotazione massima (giri/min) 3 velocità: 4000 / 5800 / 6400
Diametro di taglio con Alpha Cut (mm) Ø 400
Grilletto progressivo
Teste di taglio Alpha Cut
*Autonomia con batteria P260 Da 40 min a 1 ora 45 min
*Autonomia con batteria P520 Da 1 ore 30 min a 3 ore 30 min
Lunghezza totale dell’utensile (batteria > testa di taglio)  (cm) 189
*Tempo di lavoro totale per l’uso professionale medio. Tale tempo integra gli arresti dell’utensile intrinseci del lavoro.
 
 

 

TAGLIASIEPI HELION ALPHA

A sua volta, il nuovo tagliasiepi su asta professionale Helion Alpha presenta un baricentro ottimale che ne assicura e il bilanciamento.

La batteria 260 integrata lo rende un utensile sempre pronto all’uso per una durata di lavoro fino a 4 ore, in grado di realizzare tagli fino a 33 millimetri di diametro.

La meccanica e la lamina sono progettate per i tagli di grandi dimensioni grazie ai 33 millimetri di apertura dei denti e ai 23 millimetri di altezza.

Anch’esso, come il tagliaerba monta un motore brushless Pellenc ed è dotato di indicatore dell’autonomia e dell’accensione.

Da segnalare le 3 cadenze di taglio (3.200 – 3.500 e 3.800 colpi al minuto), l’impugnatura ergonomica, l’ingombro ridotto a -180 gradi con la testa di taglio pieghevole per il trasporto, il pulsante ergonomico per regolare l’angolo d’inclinazione (10 posizioni da -90 a +45 gradi), l’angolo sfalsato per spostarsi rispetto alla siepe senza inclinare la lamina assicurandosi una migliore visibilità di lavoro, la manopola secondaria di regolazione della lamina, anch’essa ergonomica.

 

TAGLIASIEPI HELION ALPHA
Potenza massima (W) 1.200
Peso, senza batteria (kg) 3,9
Peso, con batteria 260 (kg) 6,4
Lunghezza totale dell’utensile (cm) 240
Cadenza di taglio (colpi/min) 3 velocità: 3.200 / 3.500 / 3.800
Lunghezza di taglio disponibile (cm) 51
Apertura dei denti (mm) 33
Distanza tra i denti (mm) 40
Altezza dei denti 23
Spessore dei denti (mm) 2,25
*Autonomia con batteria P260 Da 2 a 3 ore
*Autonomia con batteria P520 Da 6 a 8 ore
*Tempo di lavoro totale per l’uso professionale medio. Tale tempo integra gli arresti dell’utensile intrinseci del lavoro.
 
 

 

 
 
© riproduzione riservata
 
 

 

Giardinaggio , , ,

Related Posts

Comments are closed.