Petlas: nuovi pneumatici TA150, elevata trazione e lunga durata

Componenti 23/01/2025 -
Petlas: nuovi pneumatici TA150, elevata trazione e lunga durata

Al termine di quella che è stata l’edizione più partecipata di EIMA International, si può dire che la kermesse bolognese sia stata come un porto al quale hanno attraccato numerose imprese provenienti da tutto il mondo, con una ricca percentuale dall’Oriente. È questo il caso di Petlas, azienda turca di pneumatici operante nel settore agricolo dal 2007, che ha portato in fiera il nuovo modello TA150, oltre allo pneumatico per flottazione PT Flot: due prodotti realizzati per assicurare la massima durabilità e trazione su ogni superficie.

 

TA150, PRESTAZIONI E COMFORT OTTIMALI DAL CAMPO ALLA STRADA

Petlas a EIMA 2024

Petlas è un marchio molto diffuso in Est Europa, Nord Africa, Medio Oriente e Stati Uniti d’America, mentre è ancora in fase di crescita nell’Europa occidentale. Proprio a tale area ha guardato durante lo sviluppo dei nuovi pneumatici TA150, evoluzione dei precedenti TA110.

La richiesta era di creare un prodotto adatto sia al campo che agli spostamenti su strada, che fosse in grado di raggiungere velocità elevate. Per tale motivo l’azienda ha migliorato il comportamento ed il comfort durante i tragitti stradali lavorando sull’impronta, assicurando al tempo stesso elevate doti di trazione in campo grazie all’elevato grip e alla capacità di pulirsi dal fango.

I TA150 sono stati progettati per applicazioni radiali e assicurano una notevole resistenza all’usura. Questi pneumatici sono già disponibili sul mercato in quattro misure per la combinazione anteriore-posteriore, ma la Casa ha annunciato di essere al lavoro per fornire una serie di 45 misure fino a 42 pollici.

 

PF FLOT, PNEUMATICO PER FLOTTAZIONE RADIALE ADATTO A TRATTORI E RIMORCHI

I PT Flot non sono una novità all’interno della gamma Petlas, ma sono un prodotto sul quale l’azienda turca crede molto e che per tale motivo ha deciso di esporre all’interno del suo stand ad EIMA 2024. Si tratta di uno pneumatico per flottazione radiale con cintura in acciaio, ideale per trattori e attrezzature quali rimorchi, cisterne e spandiconcime.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è la capacità di galleggiamento dovuta all’ampia impronta a terra ed alla profondità del battistrada ottimizzata. Tale caratteristica permette ai PT Flot di affrontare i campi in qualsiasi condizione, passando senza problemi al trasporto su strada grazie alla caratteristica autopulente dovuta alle ampie aperture delle scanalature.

I PT Flot sono oggi disponibili in sei misure, ma anche in questo caso è previsto un ampliamento della gamma.

 

DAL DIALOGO CON I PROFESSIONISTI DEL SETTORE NASCONO I NUOVI PNEUMATICI DELL’AZIENDA TURCA

Petlas a EIMA 2024

Sema Öner, direttore Marketing Internazionale di Petlas, ha così descritto l’esperienza dell’azienda alla fiera bolognese: «A EIMA 2024 il confronto con i professionisti del settore agricolo ha evidenziato la crescente richiesta di pneumatici in grado di affrontare terreni impegnativi preservando al tempo stesso la salute del suolo. Gli pneumatici Petlas, come i TA150 ed i PT Flot, sono stati sviluppati proprio per rispondere a queste esigenze, offrendo soluzioni pratiche in linea con le realtà dell’agricoltura moderna»,

L’evento ha messo in evidenza il legame sempre più stretto fra Petlas ed il settore agricolo, riflettendo un impegno reciproco volto a promuovere la produttività e la sostenibilità attraverso una tecnologia affidabile degli pneumatici.

 

 
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Petlas e Meccagri (EIMA 2024)
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto