Dopo l’annuncio dello scorso anno, l’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems da parte di The Yokohama Rubber Co. è stata completata con successo per 2.074 milioni di euro. Pertanto da oggi in poi (il comunicato stampa che dà l’annuncio è datato 2 maggio) la società farà ufficialmente parte di The Yokohama Rubber Co. operando sotto il nome di Yokohama TWS come nuova società.
Leggi anche: Trelleborg cede Wheel Systems alla giapponese Yokohama Rubber Company
TRELLEBORG WHEEL SYSTEMS ENTRA UFFICIALMENTE A FAR PARTE DI THE YOKOHAMA RUBBER
«Oggi chiudiamo un capitolo di successo della nostra storia con il Gruppo Trelleborg e apriamo una nuova pagina con un protagonista dell’industria degli pneumatici, che condivide i nostri valori e la nostra visione del futuro – ha affermato Paolo Pompei, ex Presidente di Trelleborg Wheel Systems e attuale presidente e CEO di Yokohama TWS –. Negli ultimi anni abbiamo realizzato una crescita aziendale continua, combinando acquisizioni strategiche con investimenti dedicati, e questo ci ha permesso di costruire una piattaforma forte e sostenibile, supportata da un’impronta produttiva globale, da prodotti e soluzioni innovativi e da una rete di vendita estesa e vicina ai nostri clienti».
«Sono estremamente orgoglioso di ciò che il team di TWS è stato in grado di realizzare finora e siamo tutti onorati che Yokohama abbia deciso di investire su di noi, costruendo, insieme al loro business esistente, un nuovo protagonista nel segmento off-highway», ha concluso Pompei.
VERRÀ MANTENUTA L’ATTUALE STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Yokohama TWS continuerà a fornire gli stessi prodotti, soluzioni e livello di servizio di alta qualità a tutti i suoi clienti in tutto il mondo e come nuova società opererà senza apportare modifiche alla propria struttura organizzativa.
YOKOHAMA RUBBER CO., COLOSSO MONDIALE DEGLI PNEUMATICI
The Yokohama Rubber Co., Ltd., con sede a Hiratsuka, in Giappone, è leader mondiale nel settore degli pneumatici e di altre applicazioni in gomma, come nastri trasportatori, tubi e giunti e parafanghi. Con un fatturato di 860,5 miliardi di yen (circa 6 miliardi di euro), è un colosso globale che impiega oltre 28.000 persone in tutti i continenti e opera in più di 120 Paesi.
L’acquisizione di Trelleborg Wheel Systems consente a The Yokohama Rubber Co. di consolidare la sua posizione di leader tra i produttori di pneumatici nel mondo, diventando un leader globale nel segmento degli pneumatici off-highway con l’aggiunta dei marchi Trelleborg, Mitas, Maximo, Cultor e della rete di servizi Interfit al suo portafoglio.
Fonte: Yokohama TWS