Premio Forbes India per il Ceo di Alliance Tire Group

Eventi 04/11/2014 -
Premio Forbes India per il Ceo di Alliance Tire Group

Lo scorso ottobre Yogesh Mahansaria, fondatore e amministratore delegato  di Alliance Tire Group (Atg), azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di pneumatici per applicazioni in agricoltura, selvicoltura, costruzioni, industria, movimento terra e Oem con i brand Alliance, Galaxy e Primex, è stato insignito da Forbes India dell’onorificenza “NextGen Entrepreneur for the Year”«per lo sviluppo di un business di nicchia B2B a livello mondiale, focalizzando l’attenzione sulle esigenze dei clienti finali».

 

CRESCITA DEL 10-15% ANNUO

Grazie alla crescita di Alliance Tire Group, Yogesh Mahansaria ha realizzato il suo secondo successo di business, costruendo dal nulla non una, ma due grandi imprese globali negli ultimi 20 anni. Oggi, con un’offerta di più di 2.600 tipologie di pneumatici, Alliance Tire è in grado di soddisfare la domanda di pneumatici off-road dei clienti di tutto il mondo.

Inoltre, mentre la crescita annuale del mercato a livello globale nel segmento off-road è pari a circa il 3-4%, Alliance Tire ha fatto rilevare una crescita del 10-15% annuo negli ultimi anni.

 

FOCUS SUI CLIENTI

Yogesh Mahansaria ha compreso ben presto l’importanza di ascoltare le esigenze dei clienti. A tale proposito, 12 Field Engineers sono “on the road” in Europa, per seguire le attività agricole, parlare e – cosa più importante–  ascoltare le esigenze e i bisogni degli agricoltori.

Gli pneumatici agricoli da trasporto recentemente sviluppati, in grado di operare a velocità su strada anche di 100 chilometri orari e adatti per applicazioni nei campi, sono soltanto un esempio dei prodotti sviluppati seguendo i suggerimenti provenienti dagli utenti.

 

UNA SOLIDA FORMAZIONE

Nato e cresciuto a Bombay, Yogesh Mahansaria prima di terminare gli studi in Economia e Commercio partecipava già attivamente agli affari dell’impresa di famiglia, una piccola azienda a Aurangabad in cui si producevano i primi pneumatici per scooter e motocicli. È lì che ha imparato a conoscere ogni dettaglio legato ai pneumatici, alle macchine, alla tecnologia e a tutti gli aspetti relativi al processo produttivo.

Da allora, unendo queste conoscenze al suo eccezionale intuito per gli affari e al costante impegno per il suo lavoro, ha condotto Alliance Tire verso il successo, con eccellenti prospettive di sviluppo nei segmenti degli pneumatici agricoli, forestali e per applicazioni edili.

 

Fonte: Alliance Tire Group

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter
macchine vigneto