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Rama Motori: nasce la divisione Be Parts, dedicata al gardening

By at Maggio 9, 2019 | 20:36 | Print

Rama Motori: nasce la divisione Be Parts, dedicata al gardening

Un modello di business consolidato, grandi marchi partner, un sistema distributivo in continua evoluzione e una forte spinta verso la digitalizzazione di ordinativi e servizi.

 

DALLA CONSOLIDATA ESPERIENZA DI AGRISERVICE

Lo stand di Rama Motori a Eima 2018.

 

Su questi presupposti, forti dell’esperienza decennale di Agriservice, nasce Be Parts, divisione della storica azienda reggiana Rama Motori, dedicata alla distribuzione di motori, ricambi e accessori nel mercato delle macchine da giardino e industriali. A guidarla Matteo Bellamico, che ricopre il ruolo di direttore operativo.

I numeri di Be Parts raccontano una realtà strutturata: 12 dipendenti, 14 agenti di vendita sul territorio nazionale, 50 aziende fornitrici, 25mila articoli venduti ad oltre 1000 clienti, per un fatturato complessivo che supera i 3 milioni di euro.

 

SEI PRESTIGIOSI MARCHI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

Fiore all’occhiello di Be Parts è la distribuzione di sei prestigiosi marchi nazionali ed internazionali, di aziende leader nel settore dei motori, ricambi e accessori: Briggs&Stratton, Honda, Kawasaki, Stiga, Emak e Comet.

A questo si aggiunge la vasta gamma di ricambi e accessori per la riparazione di macchine da giardino Green Cutter, marchio di proprietà di Rama Motori.

 

SOLUZIONI PER CLIENTI DEALERS E OFFICINE DI RIPARAZIONE

«Siamo fieri – ha dichiarato Bellamico – di far nascere oggi questa nuova divisione che già dal nome Be Parts vuole trasmettere l’idea di fare parte di un progetto più ampio basato sulla fiducia e sulla comune esperienza tra noi, i nostri clienti e i nostri fornitori. Così come noi selezioniamo i fornitori per qualità e affidabilità, così anche i nostri clienti, principalmente dealers e centri di assistenza tecnica, collaborano con noi per l’esperienza motoristica e l’affidabilità. Tutto questo crea valore per l’intero settore».

 

MAGAZZINI ALL’AVANGUARDIA PER CONSEGNE VELOCI

Be Parts adotta un modello evoluto nella gestione del magazzino. Grazie a nuove procedure lean, la maggior parte dei prodotti arriva nelle mani dei clienti entro 24 ore dall’ordine, entro 48 ore per le distanze maggiori.

Performance rese possibili grazie anche alle circa 10mila referenze di prodotto presenti “in house” e qui movimentate.

 

FORMAZIONE CONTINUA

«Oltre ai prodotti e ai servizi per i clienti – ha proseguito Bellamico – consideriamo da sempre parte del nostro business i corsi di formazione ed aggiornamento su motori e ricambi che da anni eroghiamo con continuità. Questo ci consente di alimentare rapporti basati su fiducia e competenze, fornendo quella consulenza che dealer e officine richiedono. Be Parts nasce con questo spirito, grande attenzione alle persone, solide radici aziendali e uno sguardo proiettato sul futuro».

 

 
Fonte: Be Parts
 

 

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