L’appuntamento per la prossima asta organizzata da Ritchie Bros. presso la sede italiana del gruppo canadese è già fissato: la voce dei battitori tornerà infatti a risuonare a Caorso (Piacenza) giovedì 15 giugno.
UN RICCO PARCO MACCHINE
Il ricco parco macchine conta già oggi oltre 800 mezzi, tra trattori agricoli, attrezzature, macchinari, autocarri e furgoni, Da segnalare, in particolare, una nutrita pattuglia di escavatori (più di trenta), la perforatrice idraulica Soilmec SM401 del 2007, oltre 10 pale, una ventina di autocarri ribaltabili e diverse betoniere.
Anche il settore del sollevamento vanta una nutrita presenza al cui interno spiccano i sollevatori telescopici rotativi Manitou MRT2540 Privilege Plus del 2015 (nella foto di apertura), con portata massima di 4.000 chilogrammi, 4x4x4, e tre gru fuoristrada tra le quali una Terex AC350-1 da 30 tonnellate del 2009.
Ma aI mezzi fin qui citati se ne aggiungono ogni giorno numerosi altri e per tenere d’occhio le new entry è sufficiente collegarsi periodicamente al sito dedicato.
PRESENTE IN TUTTO IL GLOBO
Quella di Ritchie Bros. è una presenza su scala mondiale. Complessivamente le aste calendarizzate nel 2017 sono più di 120. Oltre all’Italia, in ambito europeo sono sedi d’asta la Francia, la Gran Bretagna, la Finlandia, la Spagna, la Germania e l’Olanda. Proprio in Olanda, a Moerdijk, sì è appena conclusa un’importante asta che ha visto in vendita, tra i numerosi macchinari di differenti settori, oltre 30 gru fuoristrada e cingolate, mai usate.
Il 20 e 21 giugno, dopo l’appuntamento di Caorso, sarà di scena Meppen, in Germania, dove il parco macchine annovera già diverse decine di trattori agricoli.
COME PARTECIPARE
In tutto il mondo alle aste Ritchie Bros. ogni mezzo è venduto al migliore offerente. Chiunque può partecipare, recandosi presso la sede d’asta di persona oppure online in tempo reale o ancora tramite offerta delegata.
Ritchie Bros. costituisce un canale di acquisto e vendita per centinaia di aziende di ogni dimensione e settore che, appoggiandosi alla sede locale, possono decidere di acquistare o vendere mezzi in tutto il mondo.
Chiunque volesse acquistare o vendere macchinari può contattare la sede italiana Ritchie Bros. telefonicamente al numero 0523.818801 o tramite e-mail all’indirizzo emea@rbauction.com
Fonte: Ritchie Bros.