Per chiudere l’anno alla grande Ritchie Bros. ha deciso di fare il bis organizzando un’asta della durata di due giorni: presso la sede Italiana di Caorso (PC) si terrà infatti l’ultima asta dell’anno giovedì 12 e venerdì 13 dicembre.
TRATTORI E ATTREZZATURE AGRICOLE NEL PARCO MACCHINE DI OLTRE 3.000 MEZZI
Il parco macchine conta al momento oltre 3.000 mezzi e spazia in tutti i settori: macchinari da costruzione, mezzi per il sollevamento, autocarri con gru, veicoli commerciali, una selezione di moto d’epoca di Ruote Da Sogno, trattori e attrezzature agricole.
Come di consueto, l’elenco completo ed aggiornato dei mezzi in vendita è disponibile sul sito Ritchie Bros dove per ogni mezzo si può trovare una scheda macchina con le informazioni tecniche e foto dettagliate.
IL PROGRAMMA DEI DUE GIORNI
Ogni lotto sarà venduto al migliore offerente senza prezzo minimo di partenza, secondo la tradizionale formula che caratterizza le aste Ritchie Bros.
Giovedì 12 dicembre verranno venduti dal vivo i macchinari da costruzione e movimento terra, i mezzi stradali e per il sollevamento (telescopici, piattaforme aeree, gru, carrelli elevatori). Venerdì 13 dicembre, invece, verranno venduti sempre dal vivo con il banditore le autovetture, i veicoli industriali e commerciali e i macchinari agricoli. Sempre venerdì 13 si concluderà l’asta a tempo dedicata alle attrezzature.
Tra i macchinari in vendita giovedì 12 dicembre 37 telescopici, tra i quali un Merlo TF50 del 2016 mai usato (nella foto sopra) e 12 Merlo Roto (nella foto sotto); oltre 90 escavatori, tra cui 9 miniescavatori Bobcat e Doosan mai usati, 20 minipale e 1 pala gommata CAT906M del 2018; 16 rulli Hamm mai usati o con poche ore, una fresa a freddo Bomag BM1300/30, una stabilizzatrice Allu PP7+7 e una trincia Vermeer V8550.
Tra le macchine in vendita venerdì 13 dicembre figurano invece 20 trattori agricoli, tra cui un Hürlimann XM120 del 2013 (nella foto di apertura) e una trincia John Deere 7700, 40 furgoni di svariate marche e modelli, 23 autocarri ribaltabili, 22 auto e pickup e 13 semirimorchi.
COME SI PARTECIPA
Il parco macchine sarà aperto al pubblico con ingresso libero e gratuito per l’ispezione dei mezzi martedì 10 e mercoledì 11 dicembre dalle 8.00 alle 16.00.
Si può partecipare all’asta sia recandosi di persona presso la sede di Caorso (PC) sia online in tempo reale dal proprio computer o tramite l’App Ritchie Bros. Chiunque può fare offerte registrandosi all’asta previo versamento di un deposito cauzionale che sarà integralmente rimborsato nel caso in cui non si finalizzasse nessun acquisto.
Già alcuni giorni prima dell’asta è possibile inserire la propria offerta Priority Bid: in questo modo chi non riesce ad essere collegato in tempo reale il giorno dell’asta, potrà aggiudicarsi i lotti di proprio interesse.
Per maggiori informazioni contattare la sede italiana al numero 0523.818801 oppure inviare un’email a caorsomail@rbauction.com e se non avete mai partecipato a un’asta Ritchie Bros. potete farvene una rapida idea guardando il filmato qui sopra.
Fonte: Ritchie Bros.