Ritchie Bros., leader mondiale nella vendita di mezzi usati e veicoli, è pronta per la sua ultima asta online dell’anno in Italia in programma il 5 e 6 dicembre. Questo evento si inserisce nella campagna di fine anno “Finish Strong, Start Stronger”, ideata per offrire alle aziende l’opportunità di massimizzare i ricavi dalla vendita dei propri mezzi entro la fine del 2024. I compratori potranno beneficiare di una gamma eccezionale di macchinari per tutti i settori disponibili in pronta consegna, un grande vantaggio per rinnovare il proprio parco macchine in previsione del 2025.
CON OLTRE 2.500 LOTTI IN VENDITA TUTTI POSSONO TROVARE IL MEZZO PIÙ ADATTO ALLE LORO ESIGENZE
Il piazzale di Caorso è stato già in gran parte riempito: sono infatti oltre 2.500 i lotti per l’agricoltura, il movimento terra, il sollevamento e i trasporti che verranno venduti al miglior offerente senza prezzo base o di riserva.
«Ritchie Bros. Italia ha visto una crescita notevole nella partecipazione alle aste di Caorso organizzate nei primi 10 mesi del 2024, con un aumento del 9% di offerenti e un incremento del 13% di acquirenti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le nostre aste a tempo online sono diventate la piattaforma di riferimento per acquistare e vendere mezzi di alta qualità per tutti i settori – ha affermato Francesco Scaccaglia, direttore commerciale Italia –. L’asta di fine anno a Caorso offre una vasta selezione trattori agricoli Massey Ferguson, Deutz-Fahr e New Holland, macchine edili Caterpillar e furgoni Mercedes-Benz. La qualità eccezionale e la varietà del parco macchine, unite alla comodità di poter fare offerte online da qualsiasi parte del mondo, rendono la nostra asta di dicembre a Caorso un evento imperdibile».
Il parco macchine a oggi comprende un centinaio di trattori agricoli e una cinquantina di attrezzature, oltre 150 escavatori, più di 60 piattaforme aeree, più di 150 generatori, più di 180 veicoli industriali e commerciali.
Tra i mezzi più interessanti segnaliamo:
- Oltre 50 trattori agricoli recenti Massey Ferguson, Deutz-Fahr e New Holland con e senza caricatore frontale
- Ampia scelta di furgoni Mercedes-Benz Vito, Sprinter e Citan
- 2016 CAT 120M motolivellatrice
- 2018 Mecalac 8MCR
- Quantità di mini escavatori nuovi Case CX17 del 2024
- Quantità di veicoli spazzaneve Egholm City Ranger del 2021
CHE COS’È UN’ASTA A TEMPO?
L’asta a tempo è un’asta in cui le offerte si svolgono solo online (attraverso il sito web o l’app) in un periodo predeterminato. Le offerte durano alcuni giorni e si chiudono a orari scaglionati per ogni lotto. L’asta è senza riserva, cioè ogni lotto parte da zero e viene venduto al miglior offerente, ovvero a chi presenta l’offerta più alta al momento della chiusura dell’asta. Al prezzo di vendita occorre aggiungere le commissioni di transazione e l’Iva.
COME PARTECIPARE ALL’ASTA A TEMPO DI CAORSO DEL 5 E 6 DICEMBRE
Le offerte aprono sabato 30 novembre alle 10 e chiudono ad orari scaglionati giovedì 5 e venerdì 6 dicembre; su ogni lotto sarà indicato la data e l’orario esatto di chiusura: l’offerente più alto al momento della chiusura delle offerte, si aggiudicherà l’articolo. Per fare un’offerta è necessario:
- Creare o accedere al proprio account gratuito
- Registrarsi all’asta di Caorso del 5 e 6 dicembre
- Versare il deposito con bonifico bancario o con carta di credito (nota: se non si acquista nulla, il deposito viene integralmente restituito)
- Entrare nell’asta a tempo per fare offerte con la modalità “Offerta rapida” (confermando l’importo proposto dal sistema) oppure “Offerta massima” (impostando un importo massimo e lasciando che il sistema faccia offerte per conto vostro).
VISIONE E PROVA DEI MEZZI MARTEDÌ 3 E MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE
Vuoi ispezionare i mezzi prima di fare un’offerta? Il piazzale di Caorso (PC) sarà aperto al pubblico martedì 3 e mercoledì 4 dicembre dalle 8.30 alle 16.30. L’accesso al piazzale è libero e gratuito. Per provare i mezzi e fare offerte all’asta, occorre essere registrati ed approvati per fare offerte.
TRE VALIDI MOTIVI PER PARTECIPARE ALLE ASTE RITCHIE BROS.
- Ampia scelta di mezzi: i compratori possono trovare una gamma unica di mezzi ed attrezzature dei principali brand per diversi settori, tutti disponibili in pronta consegna.
- Nessun prezzo minimo: Ogni lotto viene venduto al miglior offerente, garantendo una vendita equa e trasparente.
- Piattaforma affidabile: Con oltre 60 anni di esperienza, Ritchie Bros. garantisce vendite eque e trasparenti sia per i compratori che per i venditori.
Per maggiori informazioni contattare il servizio clienti di Ritchie Bros. al numero 0523.818801
Clicca qui per vedere i mezzi in vendita e registarti all’asta.
Fonte: Ritchie Bros.