Rma-Reggiana Macchine Agricole rileva il brand Paterlini

News 12/01/2017 -
Rma-Reggiana Macchine Agricole rileva il brand Paterlini

Eima 2016 ha visto il debutto in fiera di Rma-Reggiana Macchine Agricole srl, azienda, con sede a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, che ha rilevato il marchio Paterlini.

In mostra presso lo stand di Reggiana Macchine Agricole a Eima 2016 le attrezzature a marchio Paterlini.

 

Come molti ricorderanno, nel primo decennio del Duemila la Paterlini deteneva una posizione di spicco nel settore dei sistemi pneumatici ed elettromeccanici per la potatura e la raccolta agevolata (forbici, abbacchiatori ecc.), con una quota pari a circa un quarto del mercato italiano ed una buona propensione all’export.

Poi, come riferisce il quotidiano locale Gazzetta di Reggio, l’azienda era entrata in una crisi culminata nella sospensione del pagamento degli stipendi ai dipendenti, alla quale i lavoratori avevano risposto con una lunga serie di scioperi.

L’ultimo capitolo è stato il fallimento della Paterlini, ribattezzata nel frattempo Presidio srl, dichiarato in data 16/26 novembre dal Tribunale di Reggio Emilia (n.114/2016).

La ex Paterlini ha stipulato l’affitto di un ramo d’azienda con la Reggiana Macchine Agricole, vivace realtà imprenditoriale nata ad agosto 2015, che ha anche assorbito alcuni lavoratori della ditta fallita. Amministratore delegato di Rma è Cristian Paterlini, già alla guida dell’azienda di famiglia.

Particolare dello stand di Reggiana Macchine Agricole a Eima 2016.

 

Oltre al marchio Paterlini, Reggiana Macchine Agricole commercializza i brand Tanesini Technology (macchine ed attrezzature per la completa gestione del vigneto) e Cepar (attrezzature pneumatiche ed elettriche per i circuiti Gdo e ferramenta).

 

© riproduzione riservata