Sabart: due new entry nel catalogo, le affilatrici Markusson e gli attrezzi per la potatura Forestal

Giardinaggio 24/09/2020 -

Sabart, specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori boschivo, giardinaggio, agricolo e antinfortunistico, ha lanciato due importanti novità in ambito garden e forestale.

 

ENTRA IN GAMMA IL TRIS DI AFFILATRICI AUTOMATICHE PER CATENE DA MOTOSEGA A MARCHIO MARKUSSON

Con l’introduzione in catalogo delle nuovissime affilatrici automatiche per catene da motosega a marchio Markusson, l’azienda reggiana amplia la gamma dedicata all’affilatura di alta qualità.

La linea di prodotti Markusson è ideata infatti per soddisfare i più severi standard di taglio: comprende tre modelli di macchine automatizzate e facili da installare, e gli accessori, pensati appositamente per raggiungere risultati di affilatura di elevato livello e sviluppati per un uso professionale.

Prodotte in Svezia, le affilatrici Markusson sono in grado di affilare tutte le tipologie di catene, in modo particolare quelle delle macchine forestali Harvester.

Grazie a una struttura robusta e con poche parti mobili, la manutenzione è minima e il materiale con cui sono realizzate le mole abrasive non surriscalda il dente e ne preserva la tempra.

I due modelli di punta, Triplematic e Sensomatic, dispongono di una tripla funzione, in quanto lavorano il dente in tre diversi punti: il tagliente, la gola e il delimitatore di profondità.  Una tecnologia innovativa che costituisce una peculirità del brand Markusson.

 

LA NUOVA LINEA DI HANDTOOLS PER LA POTATURA FORESTAL

Altra novità in ambito professionale, il lancio della nuova linea di handtools per la potatura a marchio Forestal.

La gamma, che si distingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo, è stata realizzata per soddisfare le esigenze di giardinieri e arboricoltori, utenti sempre più competenti e specializzati che necessitano di un’attrezzatura leggera ma con delle caratteristiche di taglio e affilatura elevate. Il tutto sempre con un occhio particolare rivolto al design e alla praticità d’uso.

La linea di handtools Forestal comprende segacci con lama di tipo giapponese a lima dritta o curva (entrambi con fodero), troncarami con lama bypass e a incudine, forbici da raccolta, forbici da potatura con lama bypass e a incudine e segacci telescopici con lunghezze che spaziano da 1,5 a 6 metri.

 

 

Fonte: Sabart

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori