Same Deutz-Fahr e Claas: un futuro insieme?

News 21/09/2013 -
Same Deutz-Fahr e Claas: un futuro insieme?

Same Deutz-Fahr (nella foto lo stabilimento di Treviglio) e Claas stanno valutando l’opportunità di una collaborazione nella gamma trattori da campo aperto e stanno attualmente lavorando sullo sviluppo, la produzione e la fornitura di questa tipologia di mezzi nella fascia di potenza 70-110 cavalli. Una collaborazione motivata dalla volontà del costruttore tedesco di allargare la propria offerta prodotto di trattori in un  segmento di mercato ritenuto di particolare importanza.

La notizia, anticipata nei giorni scorsi da una testata di settore, è contenuta in un comunicato stampa diffuso dal gruppo di Treviglio nel quale si precisa che le parti saranno in grado di fornire ulteriori dettagli a partire dalla prossima primavera 2014.

Si tratta di un ulteriore tassello che aiuta a delineare meglio le future strategie di Same Deutz-Fahr dopo l’uscita dal capitale di Deutz Ag con la cessione dell’8,4% che SDF ancora deteneva del pacchetto azionario. Un’operazione che ha portato nelle casse del costruttore bergamasco di trattori circa 70 milioni di euro (6,88 euro per azione) e che non dovrebbe spezzare l’asse Treviglio-Colonia: Deutz, si legge infatti nel comunicato stampa divulgato da SDF, è stato e resta un importante fornitore e un partner strategico per Same Deutz-Fahr.