MENU

Seat Industries (gruppo Ama): personalizzazione, la parola d’ordine per sedili e volanti dalla grande versatilità

By at novembre 1, 2018 | 13:08 | Print

Seat Industries (gruppo Ama): personalizzazione, la parola d’ordine per sedili e volanti dalla grande versatilità

Un ricco assortimento di prodotti customizzati e diversificati per caratteristiche e prestazioni a seconda del settore di applicazione, in grado di fornire la “giusta” risposta alle più svariate esigenze.

È soprattutto a questo patrimonio che Seat Industries, azienda del gruppo Ama specializzata da oltre 25 anni nella fornitura di componenti per veicoli a lenta movimentazione. macchine agricole e per la cura del verde, deve la sua leadership a livello internazionale nella produzione di sedili conducente e volanti per macchine operatrici dei settori agricolo e industriale, oltre che di sedute per il trasporto passeggeri.

 

IN MOSTRA ALL’EIMA I PRODOTTI DI PUNTA

Komodo ACT.

 

Sul palcoscenico di Eima International 2018 ci saranno le ultime novità e i cavalli di battaglia di una gamma standard di sedili conducente per veicoli a lenta movimentazione che si articola in molteplici famiglie ed in oltre mille varianti con tessuti, rivestimenti, accessori e molleggi personalizzati in base agli impieghi e alle specifiche domande della clientela.

Prodotti dagli elevati standard qualitativi, sviluppati lungo l’intero percorso dalla progettazione alla fase realizzativa in stretto contatto con il cliente e in collaborazione con rinomati designer, per rispondere al meglio alle richieste del mercato, fino ad anticiparne in alcuni casi le tendenze, e soddisfare le effettive necessità degli utilizzatori finali.

 

KOMODO: IL DESIGN INCONTRA IL COMFORT

Komodo STD.

 

Ci offre un valido esempio di questo “modus operandi” Komodo, sedile adatto a qualsiasi macchina operatrice e felice connubio di comfort di alto livello e design accattivante, in piena sintonia con l’evoluzione delle sedute, al punto da risultare uno dei modelli più apprezzati dai clienti di Seat Industries ma anche da poter essere considerato a pieno titolo “il sedile del futuro”.

Nato dalla necessità di realizzare un sedile compatto, è stato progettato e sagomato ergonomicamente su misura del lavoratore, senza per questo trascurare la componente stilistica, la cui presenza è tanta e tale da rendere le cabine in cui Komodo viene montato uniche nel loro genere.

Tra le varie specifiche di serie lo schienale regolabile, i cuscini ergonomici e avvolgenti e la tasca portadocumenti integrata che si sposa perfettamente con lo schienale, permettendo di mantenere la cabina ordinata e funzionale.

Numerosi, poi, gli optional tra i quali i braccioli regolabili in altezza, l’appoggiatesta scorrevole e il riscaldatore di seduta.

 

LE DUE VERSIONI STD E ACT

clicca sulle immagini per ingrandirle

 

Komodo, che può essere rivestito in tessuto o vinilpelle, viene proposto in due versioni che presentano gli stessi optional e configurazioni ma differiscono per la scelta delle sospensioni.

La versione STD, infatti, è caratterizzata da un sistema di sospensioni integrato ad alto assorbimento di vibrazioni, mentre nella versione ACT Komodo è abbinato all’ampia gamma di sospensioni sia meccaniche sia pneumatiche offerte da Seat Industries per applicazioni in campo agricolo e movimento terra (nel pieno rispetto delle relative normative), studiate per resistere alle sollecitazioni più estreme.

 

VOLANTE SERIE12, CURATO NEI MINIMI DETTAGLI

Altrettanto ampia e diversificata, al pari dell’offerta dei sedili, quella dei volanti, che si declina in modelli in plastica e poliuretano, con e senza anima di metallo, attrezzabili con pomello rigido o morbido e con tappi centrali personalizzati.

Unico nel suo genere e curato nei minimi dettagli, in pieno stile Seat Industries, il volante serie12 è adatto a tutte le tipologie di utenti.

Realizzato in poliuretano ad alta densità soft touch, presenta finiture realistiche che ricalcano la tessitura della vera pelle ed è contraddistinto da una linea snella e da un’altezza ridotta per una guida compatta.

Il tappo centrale è predisposto ad ospitare adesivi resinati con logo personalizzabile.

Come tutti i volanti di Seat Industries, rispetta gli standard qualitativi e di resistenza all’utilizzo offerti dall’azienda.

 

© riproduzione riservata
 

 

PAD.18 STAND B/8 PAD.18 STAND B/8

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.