I professionisti della manutenzione di argini e fossati conoscono già da anni le virtù della trinciatrice a martelli H3, una macchina progettata per lavorare con escavatori aventi una massa compresa fra le 2 e le 5 tonnellate. Da questo modello di grande successo è nata la H3 direct, una trinciatrice che, nonostante la minore richiesta di potenza idraulica, assicura maggiore efficienza, sicurezza operativa e flessibilità per l’escavatore.
ADATTA AL LAVORO CON MINI-ESCAVATORI GRAZIE ALLA RIDOTTA RICHIESTA IDRAULICA, SENZA INFICIARE LE PRESTAZIONI DI TAGLIO
La Seppi H3 è stata un’ottima base per lo sviluppo della nuova H3 direct: capace di trinciare erba e arbusti con un diametro fino a 3 centimetri anche nelle aree più difficili da raggiungere e adatta al lavoro con escavatori aventi una portata idraulica di 20-130 litri/min, la H3 ha saputo farsi apprezzare per le elevate prestazioni e la flessibilità.
Con la nuova H3 direct, Seppi ha creato una macchina da abbinare a mini-escavatori con una portata idraulica di 25-60 litri/min e che, grazie al sistema Drainless, non richiede un terzo tubo per il drenaggio, facilitando l’adattamento al mezzo e semplificandone l’utilizzo. La sua larghezza di lavoro di 60-85 centimetri la rende ideale per il lavoro anche negli spazi stretti. Così come la H3, anche la H3 direct è in grado di trinciare erba e arbusti aventi diametro sino a 3 centimetri grazie al martello SMW che assicura un taglio netto e pulito.
PIÙ SICUREZZA E MENO MANUTENZIONE CON LA TRASMISSIONE DIRETTA
La trinciatrice H3 direct si distingue dalla H3 per la trasmissione diretta: la nuova nata dispone infatti di un motore a ingranaggi direttamente accoppiato al rotore, garantendo così maggiore sicurezza operativa, minore manutenzione ed evitando guasti dovuti alla rottura delle cinghie di trasmissione a causa dell’usura.
STRUTTURA ROBUSTA E LONGEVA GRAZIE AL TELAIO IN ACCIAIO AR400
Seppi riserva da sempre una grande attenzione alla qualità dei suoi prodotti, come si può riscontrare anche nel telaio della H3 direct realizzato in acciaio AR400 resistente all’usura. Nonostante la struttura robusta, la trinciatrice conserva una massa ridotta che permette di utilizzare maggiore potenza per il funzionamento del rotore senza sovraccaricare l’impianto idraulico.
Leggi anche >>> Seppi M., una ricca gamma di trinciatrici per la manutenzione dei corsi d’acqua
FACILMENTE ADATTABILE A DIVERSI MINI-ESCAVATORI
Versatile e flessibile per natura, la H3 direct è ideale per le aziende che utilizzano diversi mini-escavatori in quanto non sono richieste complesse modifiche per l’adattamento. La macchina dispone di un sistema di attacco flottante e di un rullo di supporto rinforzato e regolabile che assicurano una guida precisa sul terreno, consentendo lavori di trinciatura accurati in diversi ambienti.
© riproduzione riservata
Fonte immagini: Seppi M.