Seppi M.: un nuovo, rivoluzionario look  per le macchine del brand

Attrezzature 08/04/2021 -

A partire da questa primavera le macchine di Seppi M, la rinomata azienda italiana con sede a Caldaro specialista delle trinciatrici da oltre 80 anni, sfoggiano un nuovo look.

Nata come produttrice di trinciatrici di alta qualità per frutteti e vigneti, Seppi M ha iniziato ad espandere la propria gamma di prodotti negli anni ’80, per arrivare all’attuale linea completa di trince che spazia da trinciatrici e tosaerba agricole, fino a frese forestali e macchine frantumasassi, in grado di adattarsi a qualsiasi applicazione e forte di una consolidata esperienza sul campo.

 

L’INGRESSO IN SCENA DEL NERO ANTRACITE, CHE CREA CONTRASTO CON GLI ELEMENTI ROSSI

Gli inconfondibili colori rosso fuoco e giallo, che da sempre avevano consentito una immediata identificazione dei prodotti del costruttore altoatesino, hanno lasciato spazio ad una nuova immagine, senza peraltro rompere completamente con il passato.

Sulle macchine ad azionamento con presa di forza meccanica, tipicamente collegate ai trattori, il rosso fuoco è stato ridotto a pochi elementi, quelli che da sempre contraddistinguono il marchio, mentre il corpo principale ha assunto un nuovo colore, un nero antracite.

Il nuovo rivestimento, in una tonalità scura opaca, crea un forte contrasto con gli altri elementi rossi.

Come forte identificatore, le coperture della trasmissione sono rimaste rosse, mentre il tipico logo Seppi tagliato al laser ha mantenuto il colore giallo, per evidenziare ancora di più il trait d’union con il passato.

 

UN INEDITO CROMATISMO SEGNALE DI FORZA E AFFIDABILITÀ

La nuova vernice nero antracite deriva dall’aspetto dell’acciaio grezzo, e trasmette un segnale di forza, robustezza e durata nel tempo, valori fondamentali che offrono da sempre tutti i prodotti Seppi M.

Il colpo d’occhio è totalmente nuovo, molto più brillante, senza però perdere di vista la pratica, in quanto la naturale perdita di colore dovuta all’usura sulle parti della macchina sarà molto meno visibile. In questo modo, il prodotto manterrà il suo aspetto elegante e il suo valore sarà molto più longevo.

 

CON LA NUOVA ESTETICA MIGLIORANO VISIBILITÀ E SICUREZZA

Gli elementi che si mantengono nel tradizionale rosso fuoco sono quelli che rappresentano il particolarissimo carattere di Seppi, cioè cofano regolabile, spostamento laterale, supporti speciali o telai di protezione.

Il colore del logo porta la funzionalità dei componenti all’attenzione dell’utente e ne migliora la visibilità, quindi, conseguentemente, anche la sicurezza passiva.

Inoltre, per completare il look rivoluzionario e dare il perfetto tocco estetico, tutti i prodotti sono contraddistinti da adesivi completamente nuovi, con i nomi del modello ben visibili, che rendono inconfondibile ogni macchina, oltre ad una serie di decalcomanie grafiche che identificano le tecnologie incluse, macchina per macchina. Queste decalcomanie hanno anche lo scopo di fornire informazioni sulle caratteristiche, nascoste ma fondamentali, che i clienti amano della loro macchina Seppi M.

Per ammirare virtualmente le macchine contrassegnate dal nuovo look, già  in mostra presso i concessionari Seppi di tutta Europa, basta visitare il sito web www.seppi.com o seguire gli  account social Facebook e Instagram dell’azienda.

 

 
Fonte: Seppi M.
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news