MENU

Sixt apre al noleggio di trattori firmati Claas

By at Gennaio 22, 2019 | 17:37 | Print

Sixt apre al noleggio di trattori firmati Claas

Sixt, la prima compagnia di autonoleggio in Germania e una tra le principali in tutto il mondo, presente in più di 100 Paesi, ha deciso di allargare la propria sfera di azione ai trattori.

Prima fonte della notizia la foto di un trattore Claas nella caratteristica livrea arancione e nera del gigante dell’autonoleggio che, pubblicata su Facebook da un dealer Claas di Lubecca (Claas Bordesholm GmbH) accompagnata dalla scritta “adesso da Sixt si possono noleggiare trattori Claas”, ha generato nell’ambito della meccanizzazione agricola grande curiosità e voglia di approfondimento.

 

UN’INIZIATIVA NON SOLO PER GLI AGRICOLTORI

Sono emersi così alcuni dettagli dell’iniziativa, della durata di sei settimane, che prevede in cinque punti vendita Sixt della Germania l’offerta per il noleggio, accanto ad automobili e furgoni,  di alcuni trattori Claas delle serie Axion 800 e 900.

L’aspetto singolare è che, a quanto è dato sapere,  l’accordo Claas / Sixt non sarebbe rivolto direttamente agli agricoltori, ma a persone desiderose di guidare un trattore, anche per un solo giorno o un fine settimana.

L’adv apparso in quarta di copertina della rivista Trends (la rivista di Claas per la clientela) di gennaio 2019.

 

In un’ottica di marketing contribuirebbe però alla promozione del programma First Claas Rental, iniziato come progetto pilota in Germania lo scorso anno, con il quale Claas propone alla propria clientela  il noleggio di un trattore come valida alternativa nei periodi in cui si registrano picchi di lavoro o esigenze particolari.

 

© riproduzione riservata
Fonte immagini: Facebook CLAAS Bordesholm GmbH, CLAAS Kundenmagazin TRENDS, 1/2019, p.48.
 
 

 

News , ,

Related Posts

Comments are closed.