MENU

Steyr Q-KMS, campo visivo ottimizzato con il sistema di monitoraggio “cross-traffic” 

By at Maggio 23, 2019 | 19:28 | Print

Steyr Q-KMS, campo visivo ottimizzato con il sistema di monitoraggio “cross-traffic” 

Porta la firma di Steyr un sistema di monitoraggio “cross traffic”  in grado di ottimizzare il campo visivo dell’operatore alla guida del trattore abbinato ad ingombranti attrezzature frontali.

Fulcro dell’innovativa soluzione messa a punto dal brand austriaco l’inedita telecamera Q-KMS appositamente progettata per eliminare le limitazioni del campo visivo causate da dimensioni anteriori che superano i 3,50 metri o durante il trasporto su strada con attrezzi fissati all’attacco anteriore.

 

PREMIATO CON LA MEDAGLIA D’ARGENTO A DEMOPARK 2019

La telecamera, che, montata sullo Steyr Profi CVT,  è stato premiata con la medaglia d’argento al Demopark – la più grande manifestazione europea dedicata alle macchine per la manutenzione delle aree verdi e servizi municipali che si terrà in Germania, ad Eisenach dal 23 al 25 giugno – garantisce inoltre un’ottima visuale sugli incroci stradali e sugli ingressi ciechi di strade e cortili.

Sviluppato a partire dalla pratica per la pratica, il nuovo sistema, che ha ricevuto l’approvazione  per l’uso nella stagione estiva ed invernale da un’apposita certificazione dell’ente tedesco TÜV, offre diversi vantaggi.

Non necessita di conversione quando si collegano attrezzi differenti  e può essere usato anche in combinazione con un caricatore frontale. Sia l’alloggiamento sia la telecamera sono dotati di sistema di riscaldamento a temperatura controllata per il servizio invernale.

 

IL KIT COMPLETO

Il kit completo  è composto da due telecamere con angolo di apertura di 70 gradi, un unità di controllo – che permette di gestire il sistema con feedback tattile nel bracciolo Multicontroller – e un monitor con display PiP (picture-in-picture) installabile in cabina.

È inoltre possibile collegare telecamere supplementari, ad esempio per il monitoraggio della retromarcia.

 

 
Fonte: Steyr
 

 

Componenti , ,

Related Posts

Comments are closed.