Steyr Selekt: usato di qualità certificata

Macchine , Trattori 24/06/2021 -

Consentire agli acquirenti di macchine usate di beneficiare di molti degli stessi vantaggi di cui godono i clienti dei nuovi modelli Steyr. È con questo obiettivo che il costruttore austriaco ha lanciato il programma Steyr Selekt, che, applicabile a tutti i modelli di trattori del brand con un massimo di cinque anni d’età e 4.000 ore di utilizzo, è progettato per garantire che le macchine usate offerte dalle concessionarie certificate soddisfino i più alti standard di qualità possibili.

 

UN CHECK IN 100 PUNTI DELLE AREE CHIAVE

Il nuovo programma prevede un check in 100 punti delle aree chiave di assistenza e qualità, eseguito da tecnici Steyr qualificati, oltre ad un controllo dello storico dei servizi.

Le unità Selekt sono inoltre sottoposte alla successiva manutenzione del motore e della trasmissione, il che significa che i clienti dei trattori Stage V non devono tornare per ulteriori interventi di manutenzione fino al completamento delle 600 ore per il motore e delle 750 ore per la trasmissione.

Nel pacchetto sono inclusi anche un buono sconto del 10 per cento sulle parti di prossima manutenzione, gli ultimi aggiornamenti software e un test dinamometrico volto a garantire che le prestazioni soddisfino gli standard previsti dal modello. Tutte le parti di ricambio utilizzate sono originali Steyr.

 

GARANZIA E ASSISTENZA PREMIUM SERVICE INCLUSE

Una garanzia di sei mesi sui guasti supportata dal concessionario è estensibile con un’ulteriore garanzia da parte del concessionario stesso.

Inoltre i trattori Steyr Select sono inclusi per un anno dalla data di acquisto  nel programma Uptime, che in caso di guasto prevede, a supporto del cliente,  l’interazione del team Steyr Premium Service con il rivenditore al fine di minimizzare i tempi di fermo macchina attraverso una gestione accelerata del processo, dagli ordini dei pezzi alle richieste tecniche e al monitoraggio della riparazione. Se necessario, un numero verde può fornire ulteriore supporto.

 

OPZIONI DI FINANZIAMENTO IDENTICHE A QUELLE OFFERTE PER I NUOVI MODELLI

In più, i clienti dei modelli Selekt possono accedere agli stessi piani di finanziamento offerti agli acquirenti dei nuovi modelli, così da fare in modo che la qualità e la tecnologia premium di Steyr siano alla portata di una platea più vasta di potenziali clienti.

«I trattori Steyr hanno da tempo una solida reputazione per i più alti livelli di qualità – ha affermato Peter Friis, responsabile delle operazioni commerciali di Steyr Europa –. Ora, tramite il programma Selekt, i clienti che acquistano un nostro trattore usato possono beneficiare di molti dei vantaggi riservati agli acquirenti di nuovi modelli. Potranno quindi godere  della qualità e della tecnologia Steyr ad un prezzo inferiore, ma con gli standard premium garantiti che ci si aspetta da un nuovo trattore Steyr ottenendo così benefici in termini di pianificazione dei costi e rassicurazione sull’affidabilità».

 

 
Fonte: Steyr
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news