Steyr: una nuova linea di caricatori frontali più completa, con specifiche “premium”

Attrezzature 16/09/2021 -
Steyr: una nuova linea di caricatori frontali più completa, con specifiche “premium”

Steyr annuncia che è disponibile presso la propria rete di concessionari una nuova linea di caricatori frontali abbinabile ai trattori del brand da 58 a 240 cavalli.

Si tratta, per l’esattezza, di 20 modelli per tutte le applicazioni di movimentazione materiali, movimento terra e municipali suddivisi in due gamme, caratterizzati da specifiche “premium” e compatibili con tutta la  line-up dei trattori Steyr: dai modelli Kompakt S e Kompakt alle serie Multi, Expert CVT e Profi, fino all’Impuls CVT e Absolut CVT.

 

LA COMBINAZIONE TRATTORE/CARICATORE ACQUISTABILE  TRAMITE IL CONCESSIONARIO STEYR DI ZONA

Caricatore frontale S3917T

La nuova linea di caricatori frontali, che è frutto di un nuovo approccio volto a a soddisfare ancor meglio le esigenze dei clienti e le loro aspettative riguardo ai prodotti e ai servizi Steyr, è stata sviluppata unitamente ad un nuovo software configuratore per consentire al cliente un acquisto tramite un unico interlocutore, ovvero il concessionario Steyr di zona, presso il quale potrà scegliere la combinazione trattore/caricatore ideale per le sue esigenze specifiche.

Con il trattore e il caricatore frontale è inoltre possibile ordinare direttamente una gamma di attrezzi/accessori.

 

SISTEMA DI AUTOLIVELLAMENTO IDRAULICO PER LA GAMMA DI PUNTA T, CHE ARRIVA AD ALZARE 2.720 CHILI FINO A 4,70 METRI

Caricatore frontale S4020T

La gamma di punta, la T, progettata per i lavori di movimentazione dei materiali più impegnativi, comprende 10 modelli con altezze di sollevamento da 3,75 a 4,70 metri e capacità di sollevamento da 1.390 a 2.720 chilogrammi (nella foto di apertura i modelli S3014T abbinato allo Steyr Kompact 4110 e il modello S3917T abbinato allo Steyr 4120 Multi).

Un collaudato sistema di auto livellamento idraulico è munito di cilindri di compensazione integrati, collegati ai cilindri idraulici di scarico dell’attrezzo, per un’elevata precisione e tempi di ciclo più rapidi.

Per un comfort ancora maggiore, è disponibile a richiesta l’Auto-Unload System®, che sincronizza le funzioni di apertura e scarico della benna. Le tubazioni idrauliche sono opportunamente protette dai danni, essendo completamente instradate all’interno del telaio del caricatore frontale e della barra trasversale.

 

ALTEZZA DI SOLLEVAMENTO MASSIMA FINO A 4,50 METRI E CAPACITÀ DI SOLLEVAMENTO FINO A 2.230 CHILI PER I MODELLI U

A sua volta la gamma di caricatori frontali U, versatile e resistente nonché dotata di auto livellamento meccanico, è ideale per le attività di movimentazione quotidiane.

Come nei modelli T, le linee idrauliche sono fatte passare all’interno del telaio. L’altezza massima di sollevamento va da 3,50 a 4,50 metri, la capacità di sollevamento massima da 1.210 a 2.230 chilogrammi.

 

SISTEMA DI AMMORTIZZATORI SHOCK ELIMINATOR® PER ENTRAMBE LE GAMME

Per entrambe le gamme  è di serie il sistema di ammortizzatori Shock Eliminator®, che garantisce una marcia confortevole quando si trasportano carichi. L’aggancio e sgancio dei bracci del caricatore frontale è facile e veloce, grazie al sistema automatico Fitlock 2+ System®.

La numerazione della nuova gamma di caricatori frontali Steyr S fornisce una chiara indicazione delle capacità di ciascun modello. Ad esempio, l’S4020T ha un’altezza di sollevamento massima di 4,0 metri e una capacità di sollevamento di 2,0 tonnellate, mentre la “T” è indicativa delle specifiche della gamma di punta.

Il kit di predisposizione per il caricatore installato in fabbrica è dotato di una staffa comune e di un attacco rapido multiplo Mach System® per il collegamento veloce delle utenze idrauliche ed elettriche.

Il controllo del caricatore frontale avviene tramite le valvole idrauliche e i joystick del trattore con la terza e la quarta funzione idraulica. Per una migliore stabilità è presente di serie una robusta barra trasversale oltre a protezioni del cofano motore integrate.

 

ASSISTENZA PER IL PACCHETTO COMPLETO

Con la nuova gamma di caricatori frontali, il caricatore sarà coperto dalla stessa procedura di garanzia e assistenza prodotto del trattore Steyr. Anche i ricambi per il caricatore frontale saranno gestiti dai concessionari e da Steyr con gli stessi elevati standard di magazzinaggio e assistenza dei trattori del marchio austriaco.

 

Fonte: Steyr
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter