Swaraj Tractors: il rinomato marchio indiano  a quota due milioni di trattori prodotti

News 29/09/2022 -
Swaraj Tractors: il rinomato marchio indiano  a quota due milioni di trattori prodotti

Swaraj Tractors, marchio leader nel mercato indiano dei trattori appartenente a Mahindra Group, ha raggiunto l’ambito traguardo dei due milioni di trattori prodotti nel proprio  stabilimento di Mohali, nel Punjab. Si tratta di una pietra miliare che testimonia la grande fiducia dei clienti nel brand: un brand “fatto da un agricoltore per gli agricoltori e che vede molti agricoltori tra i propri dipendenti”.

 

UNO DEI MARCHI DI TRATTORI IN PIÙ RAPIDA CRESCITA NEL MERCATO INDIANO

«Questo risultato ha ulteriormente consolidato la reputazione di affidabilità del marchio Swaraj, uno dei marchi in più rapida crescita nel mercato nazionale dei trattori negli ultimi anni – ha dichiarato Harish Chavan, CEO, Divisione Swaraj, M&M Ltd, nel corso della cerimonia speciale organizzata in occasione dell’uscita dalla linea di assemblaggio del bimilionesimo trattore, alla presenza dei dipendenti dell’azienda –.  Siamo grati a tutti i nostri clienti e stakeholder per il loro incondizionato supporto alla crescita di questo marchio».

Swaraj, nata nel 1974, ha raggiunto la prima pietra miliare della produzione del milionesimo trattore nel 2013. «Da allora nell’arco di soli nove anni – ha fatto presente Chavan – siamo arrivati a produrre, nel 2022, il bimilionesimo trattore, a testimonianza della rapidissima crescita del marchio. Ciò che rende questo risultato ancora più straordinario è il fatto che ciò è avvenuto quando il settore stava affrontando sfide impreviste dovute alla pandemia degli ultimi due anni».

 

DA SWARAJ UN SIGNIFICATIVO CONTRIBUTO AL MIGLIORAMENTO DELLA VITA DEGLI AGRICOLTORI INDIANI

«Questo viaggio che ci ha portato a raggiungere oggi la soglia di produzione di 2 milioni di trattori è stato stimolante ed emozionante per noi – ha commentato Hemant Sikka, President, Farm Equipment Sector, M&M Ltd –. Siamo felici che nel corso degli anni Swaraj abbia potuto dare un contributo significativo alla vita degli agricoltori indiani. In futuro, non vediamo l’ora di fornire soluzioni più basate sull’agricoltura e di consentire la meccanizzazione. Questo risultato è un altro trampolino di lancio per realizzare il nostro scopo di trasformare l’agricoltura e arricchire le vite».

 

IL RECENTE LANCIO DI CODE, MACCHINA AGRICOLA MULTIUSO

Swaraj produce trattori nel segmento di potenza da 15 a 65 cavalli e fornisce soluzioni complete di meccanizzazione. Il costruttore indiano è diventato anche un pioniere nella meccanizzazione dell’orticoltura introducendo di recente CODE, una macchina agricola multiuso. Attualmente, Swaraj possiede due stabilimenti di produzione di trattori – un terzo è in arrivo –, oltre alla fonderia e alle strutture destinate alla Ricerca e Sviluppo, tutti situati nel Punjab.

 

 
Fonte testo e immagini: Swaraj Tractors

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori