Topcon Agriculture: nuovi ricevitori di guida e servizi di correzione Topnet Live

Componenti 01/07/2021 -
Topcon Agriculture: nuovi ricevitori di guida e servizi di correzione Topnet Live

Topcon Agriculture ha presentato online lo scorso 24 giugno per il mercato europeo i suoi due nuovi ricevitori di guida manuale e automatica, AGM-1 e AGS-2 (nella foto di apertura e in quelle sotto), e i nuovi servizi di correzione Topnet Live.

La precisione di posizionamento, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda americana, è il fondamento della gestione dello specifico cantiere di lavoro. Non solo è necessaria per svolgere operazioni accurate, ma favorisce anche un’ampia raccolta di dati, che consente agli agricoltori di confrontare diversi tipi di informazioni relative a raccolto, tipo di terreno e fertilità, per migliorare il processo decisionale. La tecnologia supporta le operazioni delle macchine e tutte le attività associate in cui il rilevamento dei dati sulla posizione è fondamentale per l’ottimizzazione del raccolto, incluse la preparazione del terreno, la semina, la difesa delle colture e la raccolta.

 

MASSIMA PRECISIONE E CONNESSIONE STABILE, ANCHE IN CONDIZIONI SFAVOREVOLI

Topcon Agriculture

 

Per supportare la gamma di applicazioni agricole, il ricevitore e il controller di guida utilizzano i nuovi servizi di correzione Topnet Live (Realpoint, rete mobile; Starpoint, rete satellitare, e Skybridge) e, grazie all’opzione dell’integrazione dei servizio Skybridge, gli utenti possono mantenere la connessione di rete durante ogni eventuale interruzione del servizio RTK per una precisione costante in condizioni sfavorevoli.

«I ricevitori Topcon sono progettati per adattarsi praticamente a qualsiasi tipo, marca e modello di macchina agricola – ha affermato Brian Sorbe, Vice President Global Product Solutions Topcon Agriculture –. Dotati di funzionalità di ricezione e tracciamento progressivi, con possibilità di guida manuale o completamente automatica, sono adatti ad operazioni di qualsiasi tipo o dimensione. Con AGS-2, che consente di accedere all’intera gamma di servizi di correzione, Topcon fornisce agli agricoltori la soluzione adatta alle loro operazioni garantendo precisione “on demand”. Ogni singola operazione agricola può avere requisiti di precisione diversi e questo approccio sarà utile in tal senso».

Topcon Agriculture

«Calibrati con una precisione entro due centimetri, i nuovi servizi di correzione forniscono un’accuratezza affidabile per ogni singola passata. Attraverso una rete in costante miglioramento e una varietà di opzioni di abbonamento per tutte le esigenze, il servizio assicura una connessione stabile ed affidabile in tutto il mondo. Con queste nuove offerte, Topcon continua ad offrire soluzioni efficienti per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore agricolo», ha concluso Sorbe.

 

 
Fonte: Topcon Agriculture
 
 

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter