TVC di Rexroth, per un più agevole passaggio all’elettroidraulica

Componenti 27/06/2013 -

L’elevata efficienza dei moderni trattori richiede sempre di più l’impiego dell’elettronica on board. Con il Tractor Valve Control (Controllo valvole per trattori, TVC) Rexroth presenta  un pacchetto software pronto per l’uso che consente ai costruttori di integrare nei loro sistemi valvole a comando elettrico in modo semplice e conveniente. Il TVC viene fornito corredato da centralina, come soluzione Plug & Play pronta per l’uso e semplice da installare. Tale sistema, che aziona in modo affidabile le valvole elettroidrauliche, è utilizzabile nei trattori con pompe a cilindrata fissa e variabile.

Nessun costo di sviluppo software per i costruttori di trattori

Il TVC può comandare fino a sei valvole direzionali addizionali, quali ad esempio la SB23 e la SB33 EHS1. I costruttori di trattori possono integrare il pacchetto standard in modo semplice e rapido nello schema idraulico delle loro macchine. Questo avanzato software, destinato soprattutto ai costruttori di trattori di media o bassa potenza, agevola loro il passaggio dalle valvole tradizionali a quelle elettroidrauliche, con i relativi vantaggi per gli utenti finali. Il comando pratico e intuitivo del TVC consente infatti di regolare e limitare con precisione le portate d’olio delle valvole direzionali, agevolando così il lavoro all’operatore.

Funzionalità declinate alle richieste specifiche

La versione del software TVC viene scelta in base al numero di valvole e alla tipologia di pompa del caso; la parametrizzazione viene già effettuata in fabbrica. Su richiesta è possibile integrare ulteriori funzioni, come la regolazione elettroidraulica del sollevatore e varie funzioni per la trasmissione, riducendo ulteriormente complessità d’installazione, spazi e costi.

Fonte: Bosch Rexroth
L'azienda del mese
Sotto i riflettori
trattori breaking news