Trelleborg: il lancio ad Agritechnica del nuovo TM1 Eco Power e del programma Premium Care

Componenti 30/11/2023 -
Trelleborg: il lancio ad Agritechnica del nuovo TM1 Eco Power e del programma Premium Care

Trelleborg, continuando la sua lunga tradizione di “pioniere del settore agricolo”, ha presentato ad Agritechnica il suo nuovo pneumatico più sostenibile prodotto finora, il TM1 Eco Power, realizzato con il 65% di materiali riciclati e di origine biologica.

 

PROGETTATO PER LA NUOVA GENERAZIONE DI TRATTORI ELETTRICI

 Pneumatico Trelleborg TM1 Eco Power in mostra ad Agritechnica 2023

Progettato insieme al partner OE Fendt per la nuova generazione di trattori elettrici (nella foto di apertura il Fendt e107 V Vario), il nuovo pneumatico non solo dà priorità alla sostenibilità, ma si caratterizza anche per l’innovativa tecnologia applicata al design del battistrada, la particolare struttura e le proprietà autopulenti che hanno dimostrato di offrire una trazione superiore su terreni duri e un maggiore comfort per l’operatore.

Con particolare attenzione alle prestazioni e all’efficienza energetica, lo pneumatico TM1 Eco Power offre una resistenza al rotolamento particolarmente bassa per i veicoli alimentati a combustibile, consentendo al contempo un utilizzo prolungato della batteria dei veicoli elettrici e un basso consumo energetico.

 

TRAZIONE E COMFORT SUPERIORI E BASSA  RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

Nel corso della conferenza stampa organizzata ad Agritechnica dal brand oggi parte di Yokohama TWS, Gianluca Abbati, Vice President Technology & Innovation, presentando sul palco il TM1 Eco Power, ha specificato: «I test comparativi delle prestazioni con gli  pneumatici agricoli premium mostrano che il TM1 Eco Power presenta una resistenza al rotolamento inferiore fino al 47%, con un risparmio significativo fino al 3% nel consumo di carburante e batteria sui trattori elettrici. È stato inoltre dimostrato che il design innovativo dello pneumatico e le sue proprietà autopulenti forniscono il 26% in più di trazione su terreni duri e il 12% in più di comfort per l’operatore».

 

IL NUOVO PROGRAMMA PREMIUM CARE, APPOSITAMENTE STUDIATO PER AGRICOLTORI E CONTOTERZISTI

In occasione del Salone di Hannover Trelleborg ha lanciato anche  il suo nuovo programma Premium Care in Europa, appositamente studiato per gli agricoltori e i contoterzisti che si affidano agli pneumatici del brand per svolgere il loro lavoro.

Si tratta di un’iniziativa specificamente progettata per agevolare gli agricoltori, consentendo loro di migliorare le prestazioni e di estendere la durata di vita dei loro pneumatici Trelleborg.

 

RISERVATO AI SOLI ISCRITTI, OFFRE UN’AMPIA GAMMA DI VANTAGGI, TRA CUI L’’ESTENSIONE DELLA GARANZIA SUGLI PNEUMATICI TRELLEBORG

In particolare, il programma Premium Care offre agli agricoltori una serie di preziosi vantaggi, tra cui un’estensione della garanzia per una maggiore tranquillità e protezione del loro investimento.

Il team dedicato di esperti Trelleborg è pronto a fornire risposte immediate e a offrire consigli su misura ai professionisti dell’agricoltura aderenti, fornendo le soluzioni giuste al momento giusto per soddisfare le loro esigenze.

I membri aderenti avranno inoltre accesso a un’ampia gamma di risorse educative e materiali formativi, che consentiranno loro di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per ottimizzare l’utilizzo degli pneumatici e l’efficienza complessiva.

Per avere maggiori informazioni sul programma Premium Care e per iscriversi, gli utilizzatori finali possono visitare il sito webwww.trelleborg-tires.com/it-it/premium-care o inviare una mail al seguente indirizzoinfomarketingtws.it@yokohama-tws.com.

 

 
Fonte: Trelleborg

 

L'azienda del mese
Sotto i riflettori
Meccagri.it - Social media
Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Seguici su Twitter