MENU

Trelleborg partner ufficiale del Fendt 1000 Vario Tour

By at Settembre 14, 2016 | 18:14 | Print

Trelleborg partner ufficiale del Fendt 1000 Vario Tour

Un trattore da record come il Fendt 1000 Vario, il gigante che ha abbattuto il muro dei 500 cavalli, poteva montare soltanto pneumatici di eccellenza.

trelleborg_fendt_1000_vario_tour_89

Ecco perché il brand tedesco ha deciso di affidarsi a Trelleborg per il Fendt 1000 Vario Tour, il tour itinerante, attualmente in fase di svolgimento, organizzato per mostrare al pubblico italiano il “German Meisterwerk” nella sua versione finale e in tutti i suoi dettagli tecnici.

 

IL BRAND SVEDESE EQUIPAGGERÀ IN ESCLUSIVA TUTTI I TRATTORI IN CAMPO

trelleborg_fendt_1000_vario_tour_63

Durante il tour, articolato in sette tappe dal Nord al Sud della penisola (vedi link), Fendt metterà a disposizione anche le Serie 700, 800 e 900 per le prove in campo, così da presentare l’intera la gamma di trattori ad elevata potenza e Trelleborg equipaggerà in esclusiva tutti i trattori protagonisti dell’evento.

 

TRELLEBORG ROAD SHOW E FENDT 1000 VARIO TOUR: DUE GRANDI EVENTI IN UNO

Il costruttore svedese, inoltre, farà coincidere alcune delle tappe del Trelleborg Road Show, partito dalla Germania lo scorso 21 giugno, con quelle del 1000 Vario Tour.

 

COME RIDURRE IL COMPATTAMENTO

trelleborg_fendt_1000_vario_tour_67

Nel corso di questi appuntamenti verranno effettuati test in campo per evidenziare l’importanza dell’utilizzo della corretta pressione di gonfiaggio dello pneumatico per le specifiche attività agricole, come raccomandato dall’uso del Trelleborg Load Calculator (TLC).

trelleborg_fendt_1000_vario_tour_43

Per fare ciò, l’impronta ed il compattamento del suolo saranno misurati utilizzando uno pneumatico 710/75R42 TM900 High Power Trelleborg gonfiato a due diverse pressioni.

L’obiettivo è quello di dimostrare che applicando la pressione più bassa possibile, come raccomandato dalla App Trelleborg Load Calculator, il compattamento del terreno viene significativamente ridotto.

 

LE PREROGATIVE DELLA LINEA TM900 HIGH POWER

Com’è noto, il TM900 High Power fornisce un’impronta extra larga, fino all’8 per cento più ampia rispetto al suo concorrente di riferimento, che salvaguarda il campo, garantendo un’ottima galleggiabiltà ed un basso compattamento del terreno.

Il terreno ritorna pertanto al suo stato originale di reattore organico, capace di garantire il nutrimento dell’aria, riciclare i residui delle colture e conservare l’acqua.

«È un onore essere coinvolti nel Tour Vario Fendt, in particolare come partner esclusivo per i pneumatici – ha dichiarato Paolo Fogagnolo, Country Manager Italia, Agricultural and Forestry Tires presso Trelleborg Wheel Systems –. Confidiamo di lavorare con il team Fendt nel corso del Road Show per evidenziare come si opera per ottenere la migliore resa da un pneumatico. Si tratta di un evento appassionante che siamo lieti di supportare pienamente».

 

Fonte: Trelleborg Wheel Systems

 

Eventi , , ,

Related Posts

Comments are closed.