MENU

Trelleborg Road Show 2017: partito dalla Spagna, attraverserà l’Europa

By at Maggio 15, 2017 | 16:16 | Print

Trelleborg Road Show 2017: partito dalla Spagna, attraverserà l’Europa

Ha preso il via in Spagna, in occasione della manifestazione Demoagro, svoltasi a San Clemente (Cuenca) dal 9 all’11 maggio, il Trelleborg Road Show 2017, che quest’anno vede per la prima volta come protagonista l’innovativo Sistema VIP (Variable Inflation Pressure).

 

UN SISTEMA IN GRADO DI AUTOREGOLARE LA PRESSIONE DI GONFIAGGIO

«Demoagro 2017, manifestazione dedicata alla dimostrazione in campo delle macchine agricole e alla presentazione delle ultime innovazioni nell’’industria dell’agricoltura – ha dichiarato Ramon Martinez, Country Manager in Trelleborg Wheel Systems Spagna – rappresenta per noi l’evento ideale per mostrare il nostro sistema innovativo VIP. Un sistema intelligente ed autonomo in grado di autoregolare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici per mietitrebbia durante le lavorazioni; a seconda del carico, il Sistema VIP ottimizza l’area di impronta del pneumatico in maniera tale da ridurre il compattamento del terreno».

 

“PRODURRE DI PIÙ CON MENO”

Obiettivo del Trelleborg Road Show, contrassegnato dal claim “Produrre di più, con meno”, è quello di mostrare, attraverso test in campo, come si può incrementare la produttività preservando il terreno.

 

FAR TOCCARE CON MANO I VANTAGGI DELLA LINEA TM1060

Nel corso di Demoagro, dove Trelleborg ha esposto i modelli più rappresentativi della sua vasta gamma di pneumatici per l’agricoltura, per ogni giornata si sono svolte tre prove in campo finalizzate a mostrare i vantaggi nell’utilizzo della linea TM1060.

L’impronta estremamente ampia del TM1060, che permette di lavorare ad una pressione più bassa, garantisce il massimo rispetto del terreno, migliorando la produttività e le rese.

Ulterriore punto di forza della linea TM1060 è rappresentato dal performante battistrada ProgressiveTraction che assicura una maggiore trazione.

 

LE DIMOSTRAZIONI IN CAMPO

Due trattori Deutz-Fahr 6175 RC-Shift Agrotron si sono confrontati percorrendo 200 metri con differenti equipaggiamenti. Il primo è stato allestito con le misure VF 710/60R38 TM1060 e VF 600/60R28 TM1060, mentre il secondo montava le misure 650/65R38 TM800 e 540/65R28 TM800.

I due trattori sono stati collegati tra loro e ad un terzo trattore Deutz-Fahr 7250TTV Agrotron tramite un cavo d’acciaio su una puleggia: sistema che ha evidenziato come la macchina equipaggiata con il TM1060 fosse in grado di trasferire la maggior potenza al suolo arrivando prima dell’altra. È stato calcolato l’intervallo di tempo di arrivo tra i due trattori ed un computer ha permesso di misurare l’efficienza relativa dei due mezzi.

 

LE PROSSIME TAPPE IN EUROPA

Dopo la Spagna il Trelleborg Road Show 2017 farà tappa nelle più importanti manifestazioni dedicate all’agricoltura attraversando l’Europa, la Cina ed il Sud Africa.

Le prossime tappe in Europa sono le seguenti:

  • 30-31 agosto – Lisieux, Francia (Salon Aux Champs)
  • 6-7 settembre – Ondes, Francia (Innovagri)
  • 14 settembre – Lincoln (Gran Bretagna).

Per maggiori dettagli sul Road Show 2017 visita il sito: www.trelleborg-roadshow.com

 

Fonte: Trelleborg Wheel Systems
 

 

Eventi ,

Related Posts

Comments are closed.