MENU

Trelleborg Wheel Systems: il TLC Plus premiato come soluzione tecnologica all’avanguardia

By at Maggio 9, 2019 | 18:26 | Print

Trelleborg Wheel Systems: il TLC Plus premiato come soluzione tecnologica all’avanguardia

Il TLC Plus di Trelleborg Wheel Systems, sistema di controllo avanzato basato su dei sensori che misurano la pressione dello pneumatico (vedi link), alla conferenza “Big Disruption” tenutasi ad Amsterdam  lo scorso aprile, ha ricevuto il premio “Disruptor  Excellence Award 2019”, che celebra le innovazioni più sensazionali.

 

REDUCE DAL SUCCESSO OTTENUTO ALL’EIMA E AL SIMA

Questo importante riconoscimento arriva dopo il successo del lancio del TLC Plus, inizialmente presentato all’Eima di Bologna a novembre 2018 e successivamente al Sima di Parigi a febbraio 2019.

La soluzione innovativa di misurare la pressione dello pneumatico sul trattore in tempo reale, e confrontarla con quella ottimale consigliata dalla App del TLC Plus, è stata riconosciuta come una importante innovazione nel settore dell’agricoltura di precisione.

La giuria era composta da dirigenti esperti di diverse ed importanti aziende con competenza specifica per le innovazioni e trasformazioni digitali.

 

IL RICONOSCIMENTO DI UN IMPEGNO DI SQUADRA

«Il nostro processo di trasformazione digitale ha avuto inizio alcuni anni fa in accordo con la nostra strategia di fornire ai clienti strumenti e soluzioni innovativi per ottimizzare le loro attività agricole, migliorando l’efficienza delle loro macchine e garantendo uno sviluppo sostenibile per l’agricoltura – ha dichiarato Lorenzo Ciferri, VP Marketing & Communications di  Trelleborg Wheel Systems –. Questo premio è il riconoscimento di un fantastico impegno di squadra iniziato quasi un anno fa con un gruppo di persone dedicate e focalizzate nel fornire una soluzione tecnologica all’avanguardia».

 

UNA CORRETTA PRESSIONE PER UNA MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

«Applicare la giusta pressione può ridurre i costi variabili delle operazioni agricole di oltre il 20 per cento – ha precisato Ciferri –. Infatti, adottare una corretta pressione dello pneumatico riduce il consumo di carburante, incrementando la trattività e le rese agronomiche, salvaguardando e migliorando il business dell’agricoltura moderna. Tutti questi vantaggi sono stati molto apprezzati dalla giuria».

La conferenza “Big Disruption” è un evento annuale organizzato dalla Corporate Parity, un’azienda professionale e consolidata, organizzatrice di eventi su scala internazionale.

Durante le due giornate dell’evento sono state presentate le strategie più recenti ed innovative di trasformazione dell’industria e della tecnologia nel mondo, attraverso relatori illustri, rappresentanti delle più importanti aziende internazionali. Intelligenza Artificiale, IoT, 5G e Blockchain sono stati argomenti analizzati e discussi nel dettaglio, assieme ad altre tematiche.

L’App TLC Plus di Trelleborg Wheel Systems è disponibile su App Store e Google Play.

 

 
Fonte: Trelleborg Wheel Systems
 

 

News ,

Related Posts

Comments are closed.